SBK, test al Mugello positivo per Petrucci: a Misano ci sarà la svolta?

SBK, test al Mugello positivo per Petrucci: a Misano ci sarà la svolta?© GPAgency

Danilo ha effettuato una due giorni sulla pista toscana, provando anche un nuovo forcellone che sembra soddisfare le sue esigenze

25.05.2023 10:15

Assente nei test di Misano e reduce dall'esperienza in MotoGP a Le Mans, Danilo Petrucci è tornato in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Barni Spark Racing per due giornate di test sul tracciato del Mugello, utili a riprendere la giusta confidenza con moto e squadra in vista dell'ormai imminente round di casa al Misano World Circuit Marco Simoncelli (in programma dal 2 al 4 giugno).

L'avvio di stagione del ternano nel mondiale Superbike è stato più complicato del previsto, con una sola Top 5 ottenuto in occasione del round di Mandalika e l'undicesimo posto nella classifica di campionato dopo i primi quattro weekend di gara, ma i nuovi componenti testati sul tracciato alle porte di Firenze sembra che abbiano permesso a Danilo di effettuare un passo in avanti dal punto di vista del feeling in sella. Basterà per vederlo nelle posizioni di vertice a partire dall'appuntamento di Misano?

Classifica piloti SBK

Le parole di Danilo Petrucci dopo i test del Mugello


Nelle dichiarazioni successive al test, “Petrux” la lasciato trasparire un po' di ottimismo, senza tuttavia sbilanciarsi del tutto: “Avevamo moltissime novità da provare sulla moto, tra cui un nuovo forcellone e diverse opzioni nel setup. Novità che mi hanno permesso di migliorare il feeling alla guida, ma questi chilometri sono stati molto utili anche per comprendere meglio il comportamento delle gomme Pirelli (ben diverse dalle Michelin MotoGP e dalle Dunlop usate lo scorso anno nel MotoAmerica, ndr)”.

JuniorGP, Tiezzi stoico a Valencia: zona punti sfiorata con una frattura

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi