SBK, torna Tito Rabat: sarà lui il nuovo pilota del team Puccetti

SBK, torna Tito Rabat: sarà lui il nuovo pilota del team Puccetti© GPAgency

Lo spagnolo rientrerà nel mondiale delle derivate di serie a Misano in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10RR lasciata libera da Tom Sykes, in una squadra a lui già nota

25.05.2023 12:35

Dopo la conclusione della collaborazione con Tom Sykes (passato in BMW per sostituire l'infortunato Michael Van Der Mark) e la trattativa sfumata all'ultimo momento con Gabriele Giannini, il team Puccetti ha reso noto il nome del pilota che ne difenderà i colori in Superbike a partire dal prossimo appuntamento in programma a Misano ad inizio giugno.

Si tratta dello spagnolo Tito Rabat, campione del mondo Moto2 nel 2014 e vincitore del titolo nell'ESBK lo scorso anno, per il quale si tratterà di un ritorno nella compagine capitanata da Manuel Puccetti con cui ha già corso sia nel 2021 che nel 2022 per un totale di quattro round. Rabat, impegnato anche in MotoE con il team Pramac, aiuterà anche il team con lo sviluppo della Kawasaki Ninja ZX-10RR.

SBK, test al Mugello positivo per Petrucci: a Misano ci sarà la svolta?

Rabat felice di tornare nel team Puccetti


Sono contento di tornare nel team Puccetti, così come lo sono di salire nuovamente in sella ad una Kawasaki nel mondiale Superbike”, ha detto il classe '89, il quale ha festeggiato il proprio compleanno proprio nel giorno dell'annuncio. “Per me si tratta di una bella opportunità, anche e soprattutto perchè correndo soltanto in MotoE quest'anno avrei disputato poche gare”.

Cercherò di ottenere il massimo risultato possibile in questa nuova avventura, aiutando anche Manuel e la sua squadra a proseguire nello sviluppo della moto”, prosegue il pilota di Barcellona. “Ho vissuto dei bei momenti con loro in passato e credo sia un ottimo momento per ricominciare a lavorare insieme, cercando di ottenere buoni risultati e, soprattutto, divertendoci in pista. Ci vediamo a Misano”.

SBK, Redding o Van Der Mark: chi al fianco di Razgatlioglu?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi