SBK: chi affiancherà Bautista nel 2024? Dall'Igna prende tempo

SBK: chi affiancherà Bautista nel 2024? Dall'Igna prende tempo© MotoGP-GpaAgency

Alla vigilia di Misano, il manager Ducati ha elogiato il rendimento dello spagnolo, senza offrire indicazioni sul suo futuro compagno di box

26.05.2023 ( Aggiornata il 26.05.2023 10:34 )

Manca sempre meno al weekend di Misano, dove il paddock della Superbike si ritroverà per il quinto appuntamento stagionale, che vedrà le derivate di serie dare spettacolo tra le curve del circuito intitolato a Marco Simoncelli. Alvaro Bautista si presenterà in Emilia Romagna forte dei 236 punti conquistati nei primi quattro round del 2023, 69 in più di Toprak Razgatlioglu, destinato ad abbandonare la Yamaha direzione BMW a fine stagione.

Risultati che fanno sorridere Gigi Dall’Igna, General Manager Ducati Corse che ha voluto fortemente il ritorno di Bautista in sella alla Panigale nel 2022, scelta che nel biennio 2022-2023 sta dando piena ragione all’ingegnere veneto.

Dall'Igna esalta Bautista


“Ogni volta che vedo una gara con Alvaro, lui mi rende felice” ha ammesso Dall’Igna ai microfoni del sito ufficiale della SBK, elogiando i risultati del suo #1. “Onestamente non posso chiedere di meglio. Sono davvero contento del feeling che Alvaro ha con la moto e, grazie al suo stile, riesce a lavorare molto bene con tutti noi. Lavorare con lui è molto semplice. Non posso chiedere altro”.

Parole al miele, che rafforzano un binomio che proseguirà anche nel 2024, stagione che vedrà Alvaro ancora in sella alla moto bolognese. Ma chi sarà il suo compagno? Dall’Igna prende tempo e non scioglie le riserve sul futuro compagno del campione del Mondo Superbike: “Non lo sappiamo, penso che siamo in una posizione che ci permette di aspettare un po’”.

Classifica piloti SBK

Il compagni di Bautista? Dall'Igna temporeggia


In merito all'eventuale rinnovo di Michael Rinaldi, dunque, Dall’Igna non si sbilancia: Siamo contenti e possiamo aspettare un po’ per capire cosa accadrà. Forse nel corso della stagione potremo provare a capire se dobbiamo cambiare qualcosa o no. Al momento, non abbiamo niente sul tavolo”.

In fondo, in casa Ducati possono permettersi di prendere tempo e sfogliare con calma la margherita: Axel Bassani, Johann Zarco, Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli restano a guardare.

La classifica della SBK 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi