SBK, Razgatlioglu e Rinaldi: c'erano una volta i duelli in Stock600

SBK, Razgatlioglu e Rinaldi: c'erano una volta i duelli in Stock600© GPAgency

Misano è alle porte, e proprio in Romagna i due diedero vita ad una splendida lotta nel 2015: vedere per credere

30.05.2023 ( Aggiornata il 30.05.2023 12:15 )

Misano è davvero alle porte, ed il circuito romagnolo rappresenta per la Superbike una tappa davvero storica. In Romagna infatti di battaglie se ne sono viste un numero incalcolabile negli anni, comprese quelle nelle categorie formative, che oggi magari non vi sono più. E’ il caso della Superstock600, che nel 2015 – l’ultimo anno di vita – fu conquistata da un giovane Toprak Razgatlioglu
 
In quella stagione il turco diede un primo assaggio del suo smisurato talento, conquistando le prime 5 – su 8 totali – gare della stagione, e conquistando matematicamente il titolo proprio a Misano, al termine di una corsa per cuori forti, dove si poté anche dare un piccolo sguardo al futuro.

Rinaldi e Razgatlioglu: prime sfide

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)

In una corsa vinta brillantemente da Federico Caricasulo infatti Razgatlioglu e Michael Rinaldi regalarono spettacolo negli ultimi istanti, andando entrambi a caccia della terza posizione. Come potete vedere nel video qui sopra infatti non mancarono i sorpassi, compreso quello spericolato del turco al curvone, decisamente il punto più veloce del tracciato.
 
A vincere il duello in quella occasione fu proprio Toprak, grazie ad un altro sorpasso incredibile all’ultima curva, un punto dove difficilmente si riesce a chiudere la linea dopo aver tentato l’attacco. Una manovra invece riuscita a Razgatlioglu ai danni del futuro rivale Rinaldi, che sogna magari la “vendetta” proprio nel weekend di casa.

SBK, Pirelli continua a progredire: a Misano una nuova SCQ
 
 
 

 
 
 
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi