SBK Misano: Bautista uomo da battere, Rinaldi guida l'attacco azzurro al podio

SBK Misano: Bautista uomo da battere, Rinaldi guida l'attacco azzurro al podio© GPAgency

Alvaro ha già mostrato i muscoli nei test, dove Razgatlioglu ha però risposto presente. Michael e Bassani mine vaganti, enigma Petrucci

31.05.2023 ( Aggiornata il 31.05.2023 10:15 )

Barcellona ha soltanto confermato il trend, anche a causa degli scontri – in pista e a livello dialettico – con Axel Bassani, un altro nome da cerchiare in rosso. Axel del resto torna nel circuito dove l’anno scorso la sua stagione cambiò, con i primi risultati positivi dopo un inizio complicato, e il podio resta il chiodo fisso sia suo che del Team Motocorsa.

Petrucci: un round per invertire la rotta

Se Misano è stata la svolta per Bassani nel 2022, potrebbe esserlo in questo 2023 per Danilo Petrucci, che non ha nascosto nemmeno a Le Mans il malumore per le difficoltà incontrate in sella alla Panigale V4 R del Team Barni, ma spera in un cambio di tendenza dopo i test svolti al Mugello.  Di tutt’altro spirito Lorenzo Baldassarri, che proprio nei test di Misano sembra aver trovato una strada per migliorare le proprie sensazioni. "Ho capito dove lavorare – ha detto – in particolare sulla frenata. Ora finalmente sento mia la moto, quindi per il round di casa spero di essere tra i più forti".
 
Round di casa al quale arriva invece avvolto dai dubbi il Team Puccetti, che dopo la separazione da Tom Sykes - che a Misano correrà sulla BMW in sostituzione dell’infortunato Michael Van Der Mark – ha deciso di puntare su Tito Rabat, pilota che ha già guidato in passato la Kawasaki. Kawasaki che ovviamente ripone la maggior parte delle speranze ovviamente su Jonathan Rea, tornato sul podio sia ad Assen che a Barcellona, ma assente dai test di Misano per volontà di KRT, spaventato dalle previsioni meteo avverse:anche per questo è difficile mettere il Cannibale sullo stesso piano di Bautista e Razgatlioglu.

Sta peggio – almeno nel presente – la BMW, che difficilmente offrirà fuochi d’artificio in riva all’Adriatico, con uno Scott Redding non particolarmente soddisfatto di quanto ottenuto nei test. Anzi, pensando ai risultati di Barcellona, l’uomo più in palla del plotone BMW sembra essere Garrett Gerloff. Situazione simile in Honda, dove l’abbrivio dei primi round sembra essersi in larga parte spento.

SBK: a Misano Bautista insegue Bautista, Toprak ad un passo da Bayliss

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi