SBK, Yamaha non "grazia" Toprak: niente test con BMW fino a dicembre

SBK, Yamaha non "grazia" Toprak: niente test con BMW fino a dicembre

La casa di Iwata ha intenzione di far valere il contratto attualmente in vigore sino alla fine, con conseguente ritardo per Razgatlioglu e BMW

01.06.2023 ( Aggiornata il 01.06.2023 17:17 )

L’eco del trasferimento di Toprak Razgatlioglu da Yamaha a BMW è appena iniziata, e con lui le tante domande relative al futuro del pilota turco, che avrà la complicata missione di portare la casa bavarese nelle prime posizioni.
 
Un processo che necessiterà tempo e test, con quest’ultimi che nel caso del turco non inizieranno prima di dicembre. Come confermato oggi ai microfoni del sito SBK da Andrea Dosoli infatti Yamaha non lascerà libero Razgatlioglu di provare la BMW sino al termine del contratto che lega le due parti, la cui scadenza è fissata per il 30 novembre.

Contratto e capotecnico: i nodi di Razgatlioglu 

Una mossa comprensibile quella della casa di Iwata, ma che certamente non agevola il suo ultimo campione del mondo, che potrà pensare di salire in sella alla M1000RR solo dal 1° dicembre, dove il meteo potrebbe riservare cattive sorprese.
 
Un altro punto da chiarire riguarda il futuro di Phil Marron, attuale capotecnico di Razgatlioglu che potrebbe seguirlo nella sua nuova avventura in BMW. Uno scenario poco gradito dal già citato Dosoli, che ha ammesso come “ci aspettiamo di proseguire insieme”. Saranno dunque settimane ricche di aspetti da chiarire per Razgatlioglu, alle prese con la costruzione del suo futuro.

SBK: Luca Vitali debutta nel mondiale a Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi