SBK, Misano: solo Razgatlioglu meglio di Rinaldi nella FP1

SBK, Misano: solo Razgatlioglu meglio di Rinaldi nella FP1© GPAgency

Il turco di Yamaha detta legge, ma Michael e Bautista lo inseguono a pochi decimi. Rea 7°, fuori dalla top ten Petrucci e Bassani

02.06.2023 ( Aggiornata il 02.06.2023 11:38 )

Primo turno di prove per la Superbike in quel di Misano, con Toprak Razgatlioglu a dettare il passo. Il turco ha certamente dimostrato di non aver perso la giusta concentrazione dopo i fatti delle ultime settimane, conquistando la vetta della classifica grazie al crono di 1’34”454, ancora lontano – circa un secondo - dal record della pista messo a referto da Alvaro Bautista lo scorso.
 
Il primo inseguitore di Toprak è il padrone di casa Michael Ruben Rinaldi, a circa due decimi, seguito dal già citato Bautista. I distacchi iniziano a salire già dalla quarta piazza occupata da Dominique Aegerter, che incassa mezzo secondo e precede il compagno di marca Andrea Locatelli. Il duo Ducati – Yamaha è interrotto da Alex Lowes, 6° e dunque migliore pilota Kawasaki, vista l’ottava piazza di Jonathan Rea, costretto già ad inseguire.
 
Tra le due ZX-10R ufficiali vi è la BMW di Garrett Gerloff, che si conferma per ora il pilota più in forma della casa tedesca, mentre il duo Honda formato da Xavi Vierge – che sta utilizzando il forcellone provato proprio a Misano - e Iker Lecuona chiude la top ten, contenendo sotto i nove decimi il proprio distacco dalla vetta. Missione non riuscita a Danilo Petrucci, 13°.
 
Più attardato Axel Bassani, apparso non ancora soddisfatto della propria V4R, nonché costretto a rincorrere dalla 15° posizione. Per quanto concerne gli altri italiani Lorenzo Baldassarri ha concluso la sessione in 18° piazza, mentre Gabriele Ruiu in 20°. 23° infine il debuttante Luca Vitali, in sella alla Kawasaki del team Orelac.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi