SBK, Misano: Bautista impressiona e conquista la FP2, Petrucci ottimo 2°

SBK, Misano: Bautista impressiona e conquista la FP2, Petrucci ottimo 2°© GPAgency

Velocità sia sul singolo giro che sul passo per Alvaro, seguito a sorpresa da Danilo. 3° Rinaldi, 5° Razgatlioglu, 7° Bassani

02.06.2023 ( Aggiornata il 02.06.2023 16:09 )

Splende il sole su Misano, dove splende ancora una volta la stella di Alvaro Bautista. Nel secondo turno di prove libere infatti lo spagnolo ha iniziato a mostrare il suo immenso potenziale, tanto da ottenere il primo crono grazie al tempo di 1’33”825, al quale ha associato un passo a dir poco martellante, che lascia presagire un tentativo di fuga già domani in Gara 1.
 
Sorpresa positiva in seconda posizione, dove troviamo Danilo Petrucci. Un risultato utile per il morale quello odierno per il ternano, capace nel finale di trovare il guizzo giusto: circa 4 decimi il distacco di Petrucci, capace di precedere Michael Ruben Rinaldi ed Alex Lowes: il britannico rappresenta al momento il lato migliore del box KRT, vista l’ottava posizione ottenuta da Jonathan Rea, ultimo pilota ad incassare meno di un secondo.

Bassani migliora, Lecuona a terra

Quinta piazza per Toprak Razgatlioglu, tra i pochi della prima parte di classifica a non migliorare il proprio tempo della mattinata, seguito da Garrett Gerloff, che continua ad essere il migliore pilota BMW per distacco. 7° piazza per Axel Bassani, in netto miglioramento rispetto alla mattinata, mentre Scott Redding e Xavi Vierge hanno chiuso la top ten.
 
13° piazza con caduta – in curva 14 – per Iker Lecuona, seguito da un Andrea Locatelli meno brillante rispetto alla mattinata. 17° Dominique Aegerter, la cui sessione però è stata condizionata dalla scivolata in curva 1 nelle prime fasi, mentre Gabriele Ruiu e Lorenzo Baldassarri hanno ottenuto rispettivamente la 19° e 20° posizione. 23° infine Luca Vitali, che prosegue il suo apprendistato in SBK.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi