SBK, Misano: Razgatlioglu pronto a lasciarsi Barcellona alle spalle

SBK, Misano: Razgatlioglu pronto a lasciarsi Barcellona alle spalle© GPAgency

Dopo aver chiuso il venerdì al secondo posto della combinata, il turco si è detto ottimista in vista delle gare sul circuito romagnolo: “Qui possiamo spingere al massimo”

02.06.2023 ( Aggiornata il 02.06.2023 17:46 )

Pur essendo la prima gara da “separato in casa” con Yamaha dopo l'annuncio del passaggio in BMW per il 2024, l'inizio del round di Misano è stato positivo per Toprak Razgatlioglu, il quale ha concluso la giornata al secondo posto della classifica combinata e il quinto nelle FP2 alle spalle del solo Alvaro Bautista.

Toprak: “Mi soddisferebbe soltanto una vittoria”


Sono contento delle sensazioni provate in sella in questa prima giornata e credo di essere quasi pronto per correre”, ha detto il campione del mondo 2021 vedendo il bicchiere mezzo pieno. “Abbiamo ancora qualcosa da mettere a posto, specialmente per quanto riguarda il freno motore, ma possiamo essere soddisfatti del nostro lavoro”.

Il passo gara non è il massimo, ma le alte temperature non ci hanno aiutato e, comunque, vedo che anche gli altri non sono messi tanto meglio rispetto a noi”, prosegue il turco. “Spero che per Gara 1 non faccia così freddo, ma in ogni caso punterò a vincere, perché è l'unico obiettivo che mi soddisferebbe in questo fine settimana visto che finalmente corriamo su una pista in cui mi trovo davvero a mio agio con ciò che ho a disposizione”.

SBK, Yamaha non "grazia" Toprak: niente test con BMW fino a dicembre

“A Barcellona non ho potuto spingere al massimo”


A Barcellona abbiamo faticato tantissimo e non ho mai potuto spingere al massimo, dovendo gestire il tutto correndo al 50-60% del mio vero potenziale per non consumare troppo le gomme e non prendere troppi rischi. Come detto, qui a Misano invece siamo veloci, anche se dobbiamo ancora migliorare un po' per tornare al passo mostrato nei test”, conclude Razgatlioglu, pronto a scendere nuovamente in pista.

SSP, Misano: Bulega comanda il venerdì, grande inizio per Corsi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi