SSP300 Misano: Buis in pole position davanti a Zanca

SSP300 Misano: Buis in pole position davanti a Zanca© GpAgency

L'olandese è tornato in pole position interrompendo un digiuno che durava dal 2020. Ieraci è ottavo, lontani Gennai e Vannucci

03.06.2023 ( Aggiornata il 03.06.2023 10:35 )

Il weekend del Mondiale Superbike a Misano è entrato finalmente nel vivo, con le Qualifiche della SSP300 tra le curve del circuito intitolato a Marco Simoncelli.

Sotto il sole del cielo romagnolo, e con un leggero vento che non ha però disturbato i piloti della classe leggera del WorldSBK, la pole position è stata conquistata dall’olandese Jeffrey Buis, bravo a fare segnare il miglior tempo nelle prime fasi della sessione in sella alla sua Kawasaki in 1’49”297, crono comunque lontano dal record realizzato da Vannucci nel 2022 (1’48”501).

Si tratta della prima pole position per Buis da Aragon 2020.

SBK Misano: orari tv SKY e TV8

SSP300, Misano: Buis precede Zanca


Nelle prime otto posizioni troviamo altrettante Ninja 400, con Alessandro Zanca capace di agguantare la seconda posizione nei secondi finali della Superpole, fermandosi a soli 41 millesimi dal tempo di Buis nonostante il traffico incontrato in pista. Bene Garcia, terzo davanti a Perez Gonzalez e Veneman, mentre Di Sora, veloce nelle FP del venerdì, si è accontentato del sesto posto.

Bisogna scendere fino all’ottava posizione per trovare un altro italiano: Bruno Ieraci, ottavo dietro al leader iridato Peter Svoboda, mentre l’altra wild card proveniente dal CIV Emanuele Cazzaniga è 11esima, preceduto da Mirko Gennai, solamente decimo.

19esima posizione in griglia per l’attesissimo Matteo Vannucci, penalizzato, come Gennai, dal traffico degli ultimi minuti della sessione.

SBK Misano: Qualifiche SSP300


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi