SBK Misano, Bassani: "Non siamo ancora pronti per il podio"

SBK Misano, Bassani: "Non siamo ancora pronti per il podio"© GPAgency

Axel spiega: "Ho cambiato assetto in ogni sessione, ma il problema sull'anteriore resta. Futuro? Non sarebbe un problema avere un compagno"

03.06.2023 ( Aggiornata il 03.06.2023 17:48 )

Il podio continua ad essere un obiettivo vicino ma non abbastanza per Axel Bassani, che in Gara 1 si è dovuto “accontentare” del quarto posto. Un risultato ottimo per il pilota di Feltre, tra l’altro nuovamente primo tra gli indipendenti, che continua però a bramare il primo podio in stagione.
 
Non è stata una gara particolarmente divertente – le parole di Bassani - dato che sono stato per larghi tratti da solo in pista. Ho cercato così di stare rilassato, finendo la gara nel modo migliorare. Sono partito davvero male, e lottare con Rea non è mai semplice, infatti nelle prime fasi di gara ho speso tante energie”.
 
Hai mai pensato di poter raggiungere Toprak per il podio?
 
“Mai, avevo un passo più veloce del mio. Ho capito presto che non sarebbe stato possibile lottare per il podio: vorrei capire perché perdevo cosi tanto nel primo settore, in modo da poter puntare realmente al podio”.

Bassani: gli obiettivi del presente ed il futuro

Sei partito con aspettative più alte del quarto posto?
 
“Prima del via avevo la quarta o la quinta posizione come obiettivo, quindi posso dire di averlo centrato. Vorrei ovviamente salire sul podio, ma per il momento dal punto di vista tecnico non siamo pronti, dato che soffro molto sull’anteriore: dobbiamo trovare una soluzione, anche perché in questo weekend ho cambiato assetto in ogni sessione. Questo non aiuta, ma se vai in cerca della strada giusta non puoi fare altro”.
 
Si parla di un team Motocorsa a due punte nel 2024. Se rimanessi nel team potrebbe essere utile avere un compagno?
 
“Per me avere un compagno non sarebbe un problema. Certamente a Mauri (Team Principal di Motocorsa ndr) serviranno tanti soldi per realizzare il progetto, ed io voglio più soldi (ride ndr), quindi non sarà facile, ma tutto è possibile”.

SBK Misano, Iannone ospite interessato: il ritorno tra le derivate?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi