Iker è al secondo anno di derivate di serie coi colori Honda, ma si recherà al Mugello per trovare una sella prototipale 2024
Iker Lecuona vuole la MotoGP. Eh, grazie, tutti la vorrebbero. Certo, ma lo spagnolo sa già cosa voglia dire correre nella classe regina e, dopo averla riassaggiata quest'anno, desidera davvero tornarci nelle vesti di titolare. Attualmente impegnato in SBK, il valenciano si recherà al Mugello per procacciare (eventuale) sistamazione futura.
Lecuona ha sostituito Marc Marquez sulla Honda RC213 V a Jerez de la Frontera, giungendo diciottesimo e sedicesimo. Risultati a dire il vero poco soddisfacenti per Iker, però spiegabili: la sua ultima esperienza in top class risaliva al 2021, addirittura marcata KTM.
L'anno successivo lo spagnolo debuttò nel paddock delle derivate ma, dopo aver ritoccato con mano i prototipi, ha messo in azione il proprio manager. Infatti, vedremo assistentente e assistitito al Mugello, in occasione del Gran Premio di Italia. Una sella per il numero 7 ci sarà? Sarà diversa dalla Fireblade CBR-RR R?
I posti sono pochi in MotoGP, Iker ne vuole uno. Chiacchiere potrebbero essere instaurate con LCR, formazione satellite dell'Ala dorata. Da tenere in considerazione anche Gresini, squadra Ducati indipendente. Da sottolineare anche le offerte da valutare in SBK: Lecuona piace a Yamaha e BMW, ma è ben pagato da Honda. Il rebus è solo all'inizio del completamento, perché il diretto interessato potrebbe rinunciare a una parte dei soldi pur di tornare nella categoria regina.
Link copiato