SBK Imola, Bautista: “Bulega non mi ha lasciato la moto, oggi non avevo feeling”

SBK Imola, Bautista: “Bulega non mi ha lasciato la moto, oggi non avevo feeling”© GPAgency

Lo spagnolo scherza sul cambio di moto suggerito sui social, il feeling con la sua V4 R però non è buono e domani dovrà lavorare per sistemarsi

Presente in

14.07.2023 ( Aggiornata il 14.07.2023 20:19 )

Sarà finalmente duello?

Il rivale più accreditato, anche dagli altri piloti per Alvaro Bautista è ovviamente Toprak Razgatlioglu. Il turco oggi non ha brillato nelle FP2 ma sicuramente tornerà nelle parti alte della classifica domani. Vedremo finalmente un duello all’ultimo giro con Bautista? Lo spagnolo risponde così: “Prima di tutto dobbiamo arrivarci a lottare con Toprak all’ultimo giro. Per me l’importante è tornare ad avere belle sensazioni in moto, quando ho feeling posso pensare di spingere e lottare. Oggi non avevo questo e devo trovarlo per domani”.

Bautista pensa anche ad eventuali ripartenze: “Oggi abbiamo usato un solo treno di gomme alla mattina ed uno al pomeriggio lavorando sul passo gara. Era importante usare meno gomme possibile e tenerle per i prossimi giorni perché su questa pista con delle vie di fuga così corte è facile che ci siano bandiere rosse e sarà importante avere delle gomme nuove”.

SBK IMOLA, LOWES: “CHI ARRIVA ADESSO PUNTA AD AVERE UNA DUCATI"

A Imola il giro secco non ti rende competitivo

Bautista non crede però che ci saranno tanti piloti a lottare per le posizioni di vertice a fine gara: “Imola è una pista davvero speciale, sicuramente per il giro da qualifica saranno in tanti i piloti che potranno fare un buon tempo. Ci sono tante curve cieche e dipende tutto da quanti rischi vuoi prenderti, ma per fare 19 giri con questo caldo è diverso”. Il lavoro svolto dallo spagnolo è chiaro: “Sto lavorando più sul passo gara che sul giro veloce perchè è la chiave per essere veloce senza prendersi troppi rischi. Domani in Superpole vedremo tanti piloti lottare ma poi in gara sarà diverso, qui andare forte un giro non vuol dire andare forte in tutta la gara. Vedremo chi riuscirà ad essere della partita”.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi