Rea & Yamaha: affare fatto per la SBK 2024

Rea & Yamaha: affare fatto per la SBK 2024© GPAgency

La firma tra Johnny e la Casa di Iwata dovrebbe già essere nero su bianco: il sei volte iridato lascia Kawasaki, accettando la sfida R1

13.08.2023 ( Aggiornata il 13.08.2023 17:58 )

Quando una domenica di metà agosto parrebbe tranquilla, arrivano messaggi a renderla un po' più movimentata. Appunto, è un movimento di mercato della SBK a cambiare gli scenari futuri, perchè parrebbe che Jonathan Rea e Yamaha abbiano firmato i contratti relativi alla condivisione della stagione 2024, con possibilità di estendere il rapporto al 2025.

Rea in SBK: addio Kawasaki Ninja, benvenuta R1 M

Nei prossimi giorni vedremo se le parti annunceranno quanto precedentemente anticipato, oppure se attenderanno ancora. Sì, vige pure la possibilità di smentita, ma l'affare era già a buon procinto circa un mese orsono, nel frattempo portato avanti con perizia e discrete modalità.

Se Johnny - lo farà - lascerà Kawasaki, si tratterà di un matrimonio durato 9 anni, foriero di 6 titoli mondiali e una incetta di vittorie invidiabilie. Aggiungendo le affermazioni firmate coi colori Honda, il nordirlandese conta 119 primi posti e 256 podi, record pazzesco nelle derivate di serie.

Sono arrivate voci da più, oggi, a mettere ancora più carne sul fuoco in quello che avrebbe dovuto essere un barbecue estivo "sereno", condito da un salsa piccante: il nativo di Ballymena, pare, ha messo nero su bianco a inizio della settimana scorsa, per una nuova avventura di carriera che farà parlare da qui sino al principio della prossima stagione. E oltre.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi