SBK, Bulega: "So cos'è la pressione: l'ho già provata con Sky VR46"

SBK, Bulega: "So cos'è la pressione: l'ho già provata con Sky VR46"© GP Agency Agency

Nicolò guarda avanti: "Ora ho le persone giuste intorno, in passato non è stato così. Il contratto? Più due anni che uno, quello che serve ad un debuttante. Ora voglio il titolo SSP"

07.09.2023 ( Aggiornata il 07.09.2023 19:58 )

Come ci si prepara ad una avventura come quella con Aruba?
 
“Penso di avere un po’ di esperienza in questo senso, dato che nel team Sky VR46 la situazione era simile, quindi so cosa aspettarmi. Penso però che ora sono più maturo, quindi voglio solo guidare e pensare il meno possibile”.
 
Obiettivo per il prossimo anno?
 
“Non l’ho pensato per ora, dato che al momento penso a vincere il mondiale in Supersport. Ovviamente cercherò di essere veloce, ma è scontato. Bautista al momento sembra imbattibile, sarebbe bello imparare da lui: averlo al mio fianco non sarà una fonte di pressione, dato che avremo obiettivi diversi nel 2024”.

Bulega e le aspettative 

Gli italiani che negli ultimi anni hanno corso per il team ufficiale Ducati non hanno soddisfatto completamente le attese. Senti la pressione derivante dalle aspettative dei tifosi?
 
“Onestamente non mi interessa quello che pensa la gente, penso solo a restare concentraro come sto facendo. Se i fan non mi vogliono nel team non è un mio problema, io sono già contento”.
 
Hai già provato la V4R. Sensazioni?
 
“I cavalli si fanno sentire, il che è un punto a favore. Per capire se qualcosa non ti piace devi spingere al massimo, cosa che per ora non ho fatto".

SBK, GRT punta sulla continuità: Remy Gardner rinnova per il 2024

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi