Il team BWG Kawasaki nel mondiale Supersport 300

Il team BWG Kawasaki nel mondiale Supersport 300

"So che la concorrenza sarà dura, ci sono molti piloti con molta più esperienza di me", dice Jared Schultz

Redazione

08.12.2016 22:41

Il team BWG Kawasaki (Kawasaki Italy) è pronto per partecipare al campionato FIM Supersport 300 con il sedicenne Jared Schultz. 
 
La squadra, che ha base in Italia, ha 12 anni d’esperienza nel mondiale Superbike e l’anno scorso ha disputato la FIM Superstock 1000 Cup con Marco Sbaiz. 
 
Entrando nella classe WorldSSP300 del 2017, il team gestito da Marco Lobello spera di aiutare Schultz a migliorare e a mostrare il suo talento. Il sudafricano, nel 2016, ha presto parte al National Super Junior Championship su una KTM 390, e ha partecipato in qualità di wild card all’internazionale KTM RC390 Cup ad Assen e a Donington Park. 
 
“Sono molto eccitato e nervoso allo stesso tempo”, ha spiegato Schultz. “Credo che farò bene, perché ho una certa esperienza internazionale e ho corso su alcune delle piste, mi trovo a mio agio sulle moto 300cc. So che la concorrenza sarà dura, ci sono molti piloti con molta più esperienza di me. Saprò a che punto sarò dopo aver provato la moto. Il mio obiettivo per la prima gara sarà la top 10, e poi partirò da lì”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi