Il team BWG Kawasaki (Kawasaki Italy) è pronto per partecipare al campionato FIM Supersport 300 con il sedicenne Jared Schultz. 
 
La squadra, che ha base in Italia, ha 12 anni d’esperienza nel mondiale Superbike e l’anno scorso ha disputato la FIM Superstock 1000 Cup con Marco Sbaiz. 
 
Entrando nella classe WorldSSP300 del 2017, il team gestito da Marco Lobello spera di aiutare Schultz a migliorare e a mostrare il suo talento. Il sudafricano, nel 2016, ha presto parte al National Super Junior Championship su una KTM 390, e ha partecipato in qualità di wild card all’internazionale KTM RC390 Cup ad Assen e a Donington Park. 
 
“Sono molto eccitato e nervoso allo stesso tempo”, ha spiegato Schultz. “Credo che farò bene, perché ho una certa esperienza internazionale e ho corso su alcune delle piste, mi trovo a mio agio sulle moto 300cc. So che la concorrenza sarà dura, ci sono molti piloti con molta più esperienza di me. Saprò a che punto sarò dopo aver provato la moto. Il mio obiettivo per la prima gara sarà la top 10, e poi partirò da lì”.