Kyle Ryde correrà la prossima stagione del mondiale Supersport al fianco del cinque volte iridato  Kenan Sofuoglu, con il Kawasaki Puccetti Racing. 
 
Ryde ha ottenuto un podio nel 2015, a Donington, come wildcard in questa stessa categoria e nel 2016 ha avuto l'opportunità di correre la stagione completa, conoscendo meglio la Kawasaki nelle ultime gare dello scorso anno. L'inglese guiderà la moto ufficiale del 2017 in due giorni di test in Spagna, tra il 24 e 25 gennaio.
 
 “Sono lieto di avere questa opportunità nel 2017 e sono riconoscente alle tante persone che hanno fatto di tutto per aiutarmi", ha detto Kyle Ryde. "Fino ad una settimana fa stavo cercando una sella per correre nel campionato britannico, quando mi hanno parlato di questa possibilità è stata una sensazione fantastica. Tutto si è risolto in un paio di giorni, dopo aver parlato con il team manager Manuel. Il mio nuovo compagno di squadra Kenan e Jonathan Rea mi hanno aiutato, ed è stato bello ricevere il loro appoggio”.
 
“Sono molto felice di avere una squadra così. Abbiamo un pilota molto esperto come Kenan e ora due giovani piloti vicino a lui", ha aggiuntoil team principal Manuel Puccetti. "Sarà una cosa molto positiva per loro. Kyle e Michael hanno ognuno un grande talento e hanno 19 anni. Sono anche felice di mettere un piede nel WorldSBK con Randy Krummenacher l'anno prossimo. Ci vorrà del tempo per assicurarsi un buon risultato, sappiamo che ci sarà da lottare con squadre ufficiali e factory”.