Supersport: Pizzoli con Baldolini sulla MV

Supersport: Pizzoli con Baldolini sulla MV

Assegnata la seconda MV Agusta del team Race Department ATK#25. La guiderà il romano Pizzoli

Redazione

28.12.2016 14:57

Doppio impegno per il Race Department ATK#25 nel 2017: il team schiererà due MV Agusta F3 675 nella griglia del Campionato del Mondo Supersport con Alex Baldolini e il giovane romano Davide Pizzoli.

Per Davide Pizzoli si tratta del debutto su una moto di 600cc dopo aver militato nel mndialeCEV Repsol in Moto3. Il romano ha siglato anche tre presenze come wild card nel mondiale Moto3. Ora promette di adattarsi velocemente alla nuova categoria e spera di essere una delle sorprese della stagione 2017.

Per Baldolini, invece, sarà la terza stagione nel team e punterà migliorare le buone prestazioni del 2016 per inserirsi definitivamente nelle posizioni di vertice.

“Sono felice di entrar a far parte della famiglia del Race Department ATK#25, spero di adattarmi velocemente già dai primi test alla nuova moto e al team", ha dichiarato Davide Pizzoli. "Sono molto emozionato all’idea di partecipare al campionato del Mondo Supersport. Darò il massimo in tutti i weekend di gara per fare esperienza e cercare di stare più avanti possibile.”

 “Questa sarà la terza stagione con il mio team e abbiamo un bel progetto per il prossimo anno", ha detto Alex Baldolini. "Sono molto felice di avere in squadra con me il giovane talento Davide Pizzoli. Sono già 14 anni che corro a livello mondiale e credo che potrò aiutarlo con la mia squadra ad addattarsi velocemente alla MV.

"Per quanto riguarda me, sono molto fiducioso per la prossima stagione, quest’anno sono stato molto competitivo ma purtroppo la lesione allo scafoide ha compromesso le ultime tre gare. Ero arrivato in Qatar senza sapere se avessi potuto partecipare al round ma alla fine ce l’ho fatta e anche se avevo tantissimo dolore alla mano sono stato veloce in tutti i turni e ho anche fatto  il primo giro di gara in testa. Non vedo l'ora di tornare in sella”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi