SS Aragon, qualifiche: l'Austria nella storia

SS Aragon, qualifiche: l'Austria nella storia

Thomas Grandiger (Kallio Racing) è il primo austriaco a far segnare la pole position. Caricasulo ottimo secondo davanti al compagno Krummenacher

Redazione

06.04.2019 16:50

Il circuito di Aragon, oggi, ha fatto la storia. Al termine della sessione di Q2 del mondiale Supersport, il pilota più veloce in pista si è rivelato Thomas Grandiger. L'austriaco sarà il primo rappresentante del suo Paese nella storia della Supersport a scattare dalla pole position. Secondo posto per Federico Caricasulo (BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team) davanti al suo compagno di squadra Randy Krummenacher.
 
DE ROSA IN SECONDA FILA - Ad aprire la seconda fila, Jules Cluzel (GMT94 YAMAHA), leader della classifica chiamato domani ad una grande partenza se vorrà rimanere nel gruppetto dei migliori. In grande spolvero, sulla pista di casa, anche Isaac Viñales (Kallio Racing) quinto davanti a Raffaele De Rosa (MV AGUSTA Reparto Corse), il primo pilota sulla griglia di partenza a non guidare una Yamaha.
Lucas Mahias, che ha chiuso le qualifiche a mezzo secondo dal pole-man, scatterà dalla terza fila davanti a connazionale francese Perolari Lo segue in ottava posizione il connazionale Perolari davanti a Okubo e Soomer, che completa la top ten di giornata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi