Supersport 300, Gonzalez davanti nelle libere a Donington

Supersport 300, Gonzalez davanti nelle libere a Donington

Il venerdì sulla pista britannica vede svettare il leader del mondiale. Primo degli italiani Omar Bonoli, nono. Solo diciassettesima la campionessa in carica Ana Carrasco

05.07.2019 ( Aggiornata il 05.07.2019 19:21 )

I 54 partenti della classe cadetta hanno affrontato la prima giornata di prove libere a Donington suddivisi, come sempre in due gruppi. Il leader del gruppo A è l’olandese Robert Schotman, con Omar Bonoli autore del quarto tempo davanti a Manuel Bastianelli. Filippo Rovelli ha siglato l’ottavo crono, Ana Carrasco è decima.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Kevin Sabatucci è quattordicesimo, Paolo Giacomini diciannovesimo Kevin Aloisi ha siglato il ventunesimo tempo.

GONZALEZ LEADER - Il più veloce della giornata è però Manuel Gonzalez, che ha svettato nella tabella dei tempi del gruppo B, in sella alla Kawasaki del team ParkinGO, fermando il cronometro sull1’41’’711. Alle sue spalle il francese Andy Verdoïa, che è stato per gran parte della giornata al comando della classifica dei tempi. Terzo tempo per l’olandese Scott Deroue che non fa mistero delle sue ambizioni di aggiudicarsi il titolo della categoria. Settimo tempo per Bruno Ieraci, diciottesimo per Iacopo Facco.

LA CLASSIFICA DI GIORNATA - Combinando i tempi dei due gruppi, alle spalle di Gonzalez, Verdoia e Deroue si piazza Manuel Garcia. Il primo degli italiani è Omar Bonoli, autore del nono tempo, davanti a Manuel Bastianelli, con Bruno Ieraci tredicesimo e Filippo Rovelli quindicesimo.

La campionessa in carica Ana Carrasco, seconda in classifica iridata dopo la vittoria a Misano, ha siglato il diciassettesimo crono nella combinata della giornata.

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi