Supersport Portimao: Caricasulo firma la Superpole

Supersport Portimao: Caricasulo firma la Superpole

Terza pole della stagione per il ravennate davanti a Randy Krummenacher. Quinto tempo per Raffaele De Rosa davanti a Ayrton Badovini

07.09.2019 14:25

Sul circuito portoghese la battaglia per il titolo tra i due piloti del Team Bardahl Evan Bros Randy Krummenacher e Federico Caricasulo è già iniziata nella Superpole, a suon di giri veloci.

LA PRIMA DELLA STAGIONE - Caricasulo ha conquistato la pole nella parte finale della sessione, davanti a Krummenacher e a Mahias.

Nel suo ultimo giro, Federico Caricasulo ha piazzato il suo migliore dell’intero fine settimana staccando tutti i suoi inseguitori di quattro decimi di secondo, e siglando così la terza pole della stagione, ottava in carriera.

Il leader della classifica iridata Krummenacher si è dovuto accontentare solo della seconda posizione, reduce dai problemi fisici dovuti a una caduta nella sessione di ieri, con Lucas Mahias in terza posizione.

LA TOP TEN - Ad aprire la seconda fila, in quarta posizione c’è Isaac Viñales nonostante sia incappato in una caduta. Il tempo che ha fatto registrare Raffaele De Rosa a inizio sessione lo farà partire dalla quinta casella nonostante una caduta, mentre Ayrton Badovini chiude il terzetto italiano in sesta posizione e completa la seconda fila.

La terza fila si apre con la stella giapponese Hikari Okubo che partirà per la prima volta tra i primi nove in questo 2019. Dietro di lui, un deluso Jules Cluzel che partirà ottavo dopo l’ultima vittoria di Donington Park. Il britannico Kyle Smith è nono e punta a conquistare il titolo dell’Europe Supersport Cup in questo fine settimana. A completare la top ten Jules Danilo su Honda.

Qui i tempi della Superpole.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi