Supersport: MV Agusta conferma De Rosa e Fuligni

Supersport: MV Agusta conferma De Rosa e Fuligni

I due italiani completano il team varesino che nel 2020 vedrà al via anche il campione del mondo Randy Krummenacher. “Grazie al nostro lavoro ed al nostro impegno sappiamo in quale direzione proseguire nello sviluppo della nostra moto”, dice De Rosa

FLG

11.12.2019 ( Aggiornata il 11.12.2019 14:40 )

Il team MV Agusta Reparto Corse ha annunciato il completamento dello schieramento per il 2020, confermando Raffaele De Rosa e Federico Fuligni, che saranno affiancati dalla new entry Randy Krummenacher. Con questo ‘tridente’, il team capitanato da Andrea Quadranti punta ad ottenere grandi risultati nel mondiale Supersport

“Sono molto felice di poter affidare per il terzo anno la nostra moto a Raffaele soprattutto perché, per vari motivi, non è ancora riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale, e quindi sono contento di potergli dare un’altra possibilità”, annuncia il team principal Andrea Quadranti. Assieme a De Rosa proseguiremo il lavoro di sviluppo della nostra moto, e sono certo che la presenza nel nostro team del campione del mondo Krummenacher lo motiverà ancora di più. Riteniamo di aver composto una squadra altamente competitiva che ci permetterà di raggiungere ottimi risultati e voglio quindi ringraziare tutti i nostri sponsor che ci hanno permesso di realizzare il nostro programma 2020”.  

DE ROSA INSODDISFATTO - De Rosa nella scorsa stagione ha concluso il campionato al sesto posto sulla MV F3 675, salendo sul podio nei round di Imola e del Motorland Aragon. 
“Poter restare con MV Agusta Reparto Corse era il mio principale desiderio e quindi sono contento che si sia potuto realizzare”, ha commentato De Rosa. “Sono due anni che assieme ad Andrea ed alla squadra stiamo lavorando a questo progetto e grazie al nostro lavoro ed al nostro impegno sappiamo in quale direzione proseguire nello sviluppo della nostra moto. Avere al mio fianco un pilota come Randy Krummenacher non può che aiutarci e motivarci per fare sempre meglio. Darò il massimo affinché il 2020 sia l’anno giusto per ottenere quegli obbiettivi che sappiamo di poter raggiungere. Non sono soddisfatto di quanto ho fatto nella passata stagione e sono ansioso di potermi rifare al più presto”. 

FULIGNI IN RIPRESA - Il giovane bolognese Federico Fuligni, invece, si sta ancora riprendendo dal brutto infortunio subito nella caduta al primo giro nella gara di Magny Cours, e si sta impegnando per tornare in forma e per riprendere l’attività in pista al termine della pausa invernale. 
Dopo i test svolti alla fine di novembre sul circuito di Jerez de la Frontera, MV Agusta Reparto Corse tornerà al lavoro dopo la pausa invernale, proseguendo la preparazione alla prossima stagione agonistica con alcune sessioni di test sulla pista di Jerez, oltre ad una seconda uscita su un tracciato ancora da decidere.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi