Supersport: presentato lo squadrone di Rovelli

Supersport: presentato lo squadrone di Rovelli

Il campione del mondo della Supersport 300 Manuel Gonzalez è pronto al via sulla Kawasaki ZX 6T del team ParkingGo

FLG

30.01.2020 10:48

Il team ParkingGo Kawasaki è pronto per affrontare la stagione 2020 nei mondiali Supersport 600 e Supersport 300. La presentazione si è svolta oggi al nuovo Flagship Store ParkinGo di Madrid, vicino all’aeroporto di Barajas.

Balzo di categoria per il madrileno Manuel Gonzalez, che l’anno scorso sempre con i colori del team di Giuliano Rovelli ha conquistato il titolo del mondiale Supersport 300, divenendo il più giovane campione del mondo nella storia del motociclismo a 17 anni e 55 giorni. Un successo arrivato con 3 vittorie, 3 podi e 3 pole position.

Il varesino Filippo Rovelli e l’australiano Tom Edwards sfideranno ancora l’agguerrito plotone di avversari nel mondiale Supersport 300 che quest’anno avrà al via ben 50 piloti da 12 diverse nazioni.

I piloti


Ho moltissima voglia di girare in moto con la 600 che mi ha fatto provare da subito grandi emozioni”, ha detto Manuel Gonzalez. Siamo andati bene nei primi test ad Almeria e Jerez de la Frontera, siamo a un secondo dai migliori e questo non mi preoccupa. Il livello è molto alto in Supersport 600, ci sono piloti con grandissima esperienza, altri che arrivano dalla Moto2, nella prima gara non sarò in grado di lottare per il podio credo, ma dopo qualche round saprò avvicinarmi ai primi”.

Sono molto motivato e voglio migliorare il più possibile rispetto all’anno scorso che non è andata come immaginavo”, ha detto Filippo Rovelli.Nel campionato italiano è andata molto bene e sono arrivato molto vicino al titolo. Quest’anno però correrò solo nel mondiale, sono più allenato e deciso ad entrare nella top ten mondiale da subito”.

“Sono veramente soddisfatto di essere stato confermato nel team ParkinGo Kawasaki perché è una grande squadra”, ha aggiunto Tom Edwards. “L’anno scorso non sono riuscito ad ottenere dei buoni risultati, quest’anno il mio approccio alle gare sarà totalmente differente e penso di essere in grado di lottare per il mondiale”.

Appuntamento il 28 febbraio a Phillip Island in Australia per il primo round del mondiale Supersport 600 mentre il mondiale Sueprsport 300 scatterà da Jerez de la Frontera il 27 marzo. 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi