Sarà una giornata lunga e molto impegnativa per la categoria Supersport600 del Campionato mondiale Superbike.
I piloti delle derivate di serie sono stati impegnati questa mattina nelle FP3 ma oggi li attende anche la Superpole alle 11:40 e gara1 alle 15:15 (qui tutti gli orari di oggi e domani).

Il più veloce del terzo turno di prove libere, dopo un venerdì in cui Andrea Locatelli ha dominato, è stato il francese Lucas Mahias con il best lap firmato in 1:43.011.

La top ten delle FP3


Andrea Locatelli pilota del team Bardahl Evan Bros, il suo migliore giro di queste Fp3 lo ha fatto in 1:43.232 e si è piazzato in terza posizione alle spalle di Corentin Perolari (1:43.085).

A seguire, in classifica, troviamo il tedesco Philipp Oettl (+0,430), Jules Cluzel (+0,461) e Hannes Soomer (+0,646). Nella top ten di questa mattina è riuscito ad entrare anche Raffaele De Rosa in sella all'MV Agusta che ha stampato il suo miglior giro in 1:44.036. L'italiano ha ottenuto il nono piazzamento alle spalle di Isaac Vinales e Steven Odendaal, mentre in decima piazza è arrivato Hikari Okubo con un gap di un secondo dal primo in classifica Mahias.

In realtà i tempi di questa mattina, non sono riusciti a stravolgere la classifica dei tempi combinati stilata ieri dopo i turni di Fp1 e Fp2 e il più veloce di questi due giorni resta al momento Andrea Locatelli con il crono di 1:42.988.

Gli altri italiani


Per quanto riguarda gli altri italiani in pista, le FP3 hanno portato Axel Bassani (Soradis Yamaha Motoxracing) in tredicesima posizione e Federico Fuligni in diciottesima.

Il primo momento clou della giornata sarà però quello della Superpole che deciderà la griglia di partenza di gara 1 che si svolgerà questo pomeriggio.

Kawasaki: una nuova Ninja per Rea nel 2021