SSP600 Teruel: Locatelli concederà una chance agli avversari?

SSP600 Teruel: Locatelli concederà una chance agli avversari?

Il pilota del team Bardhal sembra inarrestabile ma il francese Cluzel ha voglia di togliersi di dosso il marchio di “eterno secondo”. Ce la farà?

02.09.2020 ( Aggiornata il 02.09.2020 17:26 )

Il secondo round della Supersport600, ancora una volta sul tracciato di Aragon, sarà una vera e propria rincorsa ad Andrea Locatelli. Detentore di sette vittorie in sette gare, il pilota italiano del team Bardhal Evan Bros è lanciato verso l'ennesimo traguardo. Chi riuscirà a contrastare il suo domino?

Cluzel tra i favoriti per strappargli la vittoria


Nel secondo weekend di fila che i piloti affrontano su uno stesso circuito, ormai abbiamo capito che le novità potrebbero non essere molte, anche se i piloti hanno la possibilità di ridurre i propri tempi e in più le insidie che nasconde ogni tracciato sono sempre dietro all'angolo.

L'ex pilota della Moto2, approdato quest'anno in Supersport potrebbe avere tra i suoi rivali il francese Jules Cluzel (GMT94 Yamaha), che dopo sei secondi posti potrebbe voler dire “basta” al marchio di eterno secondo cucito sul cupolino e sferrare un attacco all'italiano.

Compito non proprio facile in quanto Locatelli, oltre alle vittorie, è anche detentore del maggior numero di pole (le ha firmate tutte lui) e partire davanti potrebbe essere un vantaggio in più.

SSP600, Aragon: le PAGELLE

Oettl, Perolari o... De Rosa?


Scorrendo in classifica generale, tra i favoriti per il podio e che potrebbero lottare per la vittoria, c'è il pilota del team Kawasaki Puccetti Racing Lucas Mahias, che nel Round di Teruel vuole rifarsi dopo una prima gara nella quale non è riuscito a rimanere in lotta fino alla fine con Locatelli e Cluzel.

Da non dimenticare poi, anche Phillip Oettl e Corentin Perolari, ma soprattutto Raffaele De Rosa portacolori del team MV Agusta Reparto Corse. Il napoletano non potrà ambire alla vittoria, ma dopo il terzo posto in Gara 2 ad Aragon, un piede sul podio sembra in grado di potercelo mettere di nuovo.

De Rosa, in più, è in lotta anche per la classifica generale in quanto si trova ad un punto da Perolari (quinto) e a cinque da Oettl.

SBK Teruel: gli orari TV di Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi