SSP600 Magny-Cours: Kyle Smith firma la Superpole

SSP600 Magny-Cours: Kyle Smith firma la Superpole

Il britannico che sostituisce l’infortunato Cluzel mette a segno la seconda pole position consecutiva a Magny-Cours. In prima fila anche Lucas Mahias e Manuel Gonzalez. Seconda fila per Locatelli e De Rosa

03.10.2020 ( Aggiornata il 03.10.2020 13:43 )

Kyle Smith conferma il suo feeling con il circuito di Magny Cours: il britannico, che sostituisce l’infortunato Jules Cluzel nel team Yamaha GMT94, ha siglato la sua seconda pole position in carriera, e la prima era stata proprio sul circuito francese, lo scorso anno, con la Kawasaki del team Pedercini.

Nonostante la moto diversa rispetto alla scorsa stagione, e il sesto tempo questa mattina nel terzo turno di prove libere, Kyle Smith si è confermato il più veloce in Superpole, facendo scendere il cronometro sull’1’49’’318 e staccando di 149 millesimi il pilota di casa Lucas Mahias, che ha fatto di tutto pur di partire in pole position sulla Kawasaki del team Puccetti. Alla fine il francese dovrà prendere il via dalla posizione di centro in prima fila, affiancato da Manuel Gonzalez, portacolori del Kawasaki ParkinGO Team, per la prima volta in prima fila nel mondiale Supersport.

Locatelli in seconda fila


Andrea Locatelli, che per la prima volta prenderà il via da campione del mondo, con i colori del team Bardahl Evan Bros, partirà dalla quarta casella con un tempo di 9 decimi superiore rispetto al poleman Smith.

Appena dietro al lombardo troviamo Raffaele De Rosa sulla MV Agusta Reparto Corse, alla sua miglior prestazione in Superpole a Magny-Cours. Il napoletano precede Galang Hendra Pratama, alfiere del bLU cRU WorldSSP by MS Racing: per l’indonesiano è il miglior risultato conquistato in Superpole in questo 2020.

Karel Hanika, WRP Wepol Racing, all’esordio nella classe intermedia, è autore del settimo tempo davanti a Corentin Perolari, su GMT94 Yamaha. Isaac Viñales, su Yamaha Kallio Racing, è nono mentre a chiudere la top ten in qualifica è Danny Webb, su Yamaha WRP Wepol Racing.

Gli altri italiani


Per quanto riguarda gli altri italiani, tredicesimo tempo per Kevin Manfredi sulla Yamaha del team Altogoo, ventunesimo Federico Fuligni sulla seconda MV Agusta Reparto Corse, ventitreesimo Axel Bassani su Yamaha del team Soradis Motoxracing.

Non si è qualificato Luigi Montella, con la Yamaha di DK Motorsport, che ha siglato il suo miglior giro in 1’58’’851, superiore al limite del 107% consentito.

La top 10 della Superpole


1) Kyle Smith (GMT94 Yamaha) 1’49.318

2) Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) +0.149

3) Manuel Gonzalez (Kawasaki ParkinGO Team) +0.746

4) Andrea Locatelli (Bardahl Evan Bros. WorldSSP Team) +0.963

5) Raffaele De Rosa (MV Agusta Reparto Corse) +1.259

6) Galang Hendra Pratama (bLU cRU WorldSSP by MS Racing) +1.263

7) Karel Hanika (Yamaha WRP Wepol Racing) +1.353

8) Corentin Perolari (GMT94 Yamaha) + 1.543

9) Isaac Viñales (Yamaha Kallio Racing) + 1.600

10) Danny Webb (Yamaha WRP Wepol Racing) + 2.059

SBK Magny Cours, Superpole per Laverty

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi