SSP600 Estoril, FP2: De Rosa il migliore del venerdì

SSP600 Estoril, FP2: De Rosa il migliore del venerdì© GPAgency

Il pilota campano di MV Agusta chiude al comando la classifica combinata delle due sessioni di libere dell’ultimo appuntamento del Mondiale

16.10.2020 ( Aggiornata il 16.10.2020 18:41 )

Raffaele De Rosa, uno dei pochi all’interno del paddock Supersport a conoscere la pista di Estoril, è il migliore del venerdì di prove libere dell’atto finale del Mondiale. Il pilota campano ha portato la sua MV Agusta al primo posto nella classifica combinata con il tempo di 1’40”745.

Per un De Rosa al top, fa da contraltare l’ottava posizione sia di turno che nella classifica combinata del neo campione del mondo Locatelli che ancora non ha trovato il feeling giusto con la pista alle porte di Lisbona. Il bergamasco, che a fine stagione lascerà la Supersport per salire in Superbike, ha fatto segnare un crono di 1’41”398 a 653 millesimi dal connazionale De Rosa. 

Soomer è secondo davanti a Mahias


La seconda posizione sia del turno che nel combinato va all’estone Hannes Soomer, rinvigorito in questo finale di stagione. Il pilota ha fermato il cronometro a 52 millesimi dalla MV del pilota campano. Scende in terza posizione invece Mahias dopo aver firmato le FP1 di questa mattina. Lo spagnolo Isaac Vinales è quarto davanti al sudafricano Odendaal che a sua volta precede il rientrante Cluzel, buon sesto posto complessivo del francese di GMT94.

Sebestyen, Locatelli, Oettl ed Hanika completano la top 10 della classifica combinata. 

Gli altri italiani


Oltre a De Rosa primo e Locatelli ottavo, in classifica ci sono anche Manfredi 13°, Bassani 17° e Fuligni 18°. Grandi aspettative soprattutto dallo spezzino Kevin Manfredi dopo il weekend in Francia sul bagnato.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi