SSP300 Estoril: Ieraci e Booth-Amos i migliori del venerdì

SSP300 Estoril: Ieraci e Booth-Amos i migliori del venerdì

L’italiano e l’inglese sono i più veloci dei rispettivi gruppi alla fine del venerdì di libere della categoria all’esordio sul tracciato portoghese

16.10.2020 18:57

Va a Bruno Ieraci e Tom Booth-Amos la palma di migliori “in campo” nel venerdì di libere della Supersport 300 per la prima volta sul tracciato alle porte di Lisbona. Bruno ha preceduto Perez e Kalinin con Buis lontanissimo per il gruppo A, Tom invece è arrivato davanti allo spagnolo Perez Gonzalez ed a Bahattin Sofuoglu con Deroue quinto per il gruppo B. 

Gruppo B


A scendere in pista per primi, come accaduto alcune volte quest’anno, è stato il gruppo B. Cielo azzurro e limpido per il turno di libere del venerdì dei 26 piloti del gruppo. Il più veloce è stato l’inglese Tom Booth-Amos con il tempo di 1’52”328. Tom ha da farsi perdonare i troppi errori commessi quest’anno, compreso quello di Magny Cours mentre era in testa alla gara. Secondo tempo per lo spagnolo Perez Gonzalez e terzo per Bahattin Sofuoglu. Quarto tempo per Meikon Kawakami davanti all’olandese Deroue, ancora in lotta per il mondiale contro il connazionale Buis. Poi Edwards, Svoboda, De Cancellis, Coppola e Ton Kawakami a chiudere la top 10. Huertas, Okaya, Nunez Roldan, De La Vega ed il belga De Vleechauwer i 15 al momento in Superpole.

Gli altri italiani: Sabatucci 16°, Brianti 18° e Zanca 19° 

Gruppo A


Il Gruppo A chiude invece il venerdì di libere come successo in alcuni frangenti. Velocissimo Bruno Ieraci che ha stampato il miglior tempo di giornata con 1’51”514. Il pilota del team GP Project ha preceduto lo spagnolo Mika Perez e l’ucraino Kalinin, veloce nel turno della mattina. Garcia quarto davanti a Diaz, Di Sora, Carrion, Rovelli, Kroh e Rodriguez Nunez a chiudere la top 10 del gruppo A. Orradre, Meuffels, Buis, Blin e Gennai per il momento andranno in Superpole domani.

Gli altri italiani: Gaggi 18° ed Aloisi 23°

La top 6 del venerdì


1.) Bruno Ieraci (Kawasaki GP Project) 1’51.514

2.) Mika Perez (Prodina Ircos Team WorldSSP300) +0.092

3.) Nick Kalinin (Battley-RT Motorsports by SKM-Kawasaki) +0.632

4.) Marc Garcia (2R Racing) +0.734

5.) Alvaro Diaz (Biblion Motoxracing Yamaha WorldSSP300) +0.750

6.) Tom Booth-Amos (RT Motorsports by SKM-Kawasaki) +0.814

SBK Estoril: gli orari TV di Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi