Il mondiale Supersport è tornato in azione questa mattina sul circuito dell’Estoril per il terzo turno di prove libere e tutti i piloti hanno migliorato i propri crono rispetto a ieri. Dopo che la giornata di ieri si era conclusa con il miglior crono di Raffaele De Rosa, questa mattina è stato Philipp Oettl ad apporre il proprio nome in cima alla tabella dei tempi. il tedesco del team Kawasaki Puccetti ha fermato il cronometro sull’1’40’’230, rifilando 3 decimi all’estone Hans Soomer, primo degli inseguitori, sulla Yamaha del Team Kallio.

La top ten


Terzo tempo per il neocampione in carica Andrea Locatelli, sulla Yamaha del team Evan Bros, mentre Isaac Viñales ha staccato il quarto crono, piazzandosi per soli 3 millesimi davanti alla MV Agusta di Raffaele De Rosa.

Sesta posizione per il campione della Supersport 300 Manuel Gonzalez, portacolori del team ParkingGo, mentre il francese Lucas Mahias, compagno di squadra di Oettl, si è classificato settimo davanti alla Yamaha GMT94 di Jules Cluzel. A completare la top ten Can Oncu e Karel Hanika.

Gli altri azzurri


Per quanto riguarda gli altri italiani, sedicesimo tempo per Kevin Manfredi, su Yamaha del team Altogoo, davanti a Axel Bassani, sulla Yamaha Soradis di Motoxracing. Ventiduesimo crono per Federico Fuligni sulla seconda MV Agusta.