SSP600: Krummenacher e Fuligni nel nuovo team di Davide Giugliano

SSP600: Krummenacher e Fuligni nel nuovo team di Davide Giugliano

L'ex pilota della WorldSBK avrà una squadra nel mondiale Supersport. Schiererà una coppia di alto livello, con lo svizzero come punta di diamante

10.11.2020 19:59

Reduce da un'ottima stagione da team manager nel CIV Moto3 con la TM, in cui ha sfiorato il titolo tricolore insieme a Vicente Perez Selfa, Davide Giugliano passerà alle derivate di serie e schiererà due moto nel mondiale Supersport. Le due Yamaha R6 del team dell'ex pilota pilota saranno portate in pista dal campione del mondo 2019 Randy Krummenacher e dal giovane Filippo Fuligni.

Lo svizzero a caccia del secondo titolo


Krummenacher andrà a caccia del secondo mondiale, dopo un'annata 2020 conclusa dopo appena un round in sella all'MV F3. Lo svizzero ha girato a Misano con la Ducati Panigale V2 del team Barni nelle scorse settimane, ma il regolamento tecnico della Supersport resterà invariato per il 2021 e per Randy si prospetta un'annata da grande protagonista, in sella a quella Yamaha R6 che, appena un anno fa, l'ha portato sul tetto del mondo.

Filippo Fuligni: il nuovo che avanza


Il giovane italiano disputerà la sua prima stagione completa nel mondiale, dopo diverse annate nel CIV Supersport in sella Yamaha del team Rosso&Nero, con cui ha lottato più volte per le posizioni da podio dimostrandosi altamente competitivo. Avrà quindi a disposizione una moto che conosce già perfettamente, con cui potrà fare esperienza e lottare presto per le posizioni che contano.

BSB 2021: la nuova Supersport in “prova” nel campionato inglese

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi