SSP300: RT Motorsports cambia sponsor svelando livrea e line up 2021

SSP300: RT Motorsports cambia sponsor svelando livrea e line up 2021© RT Motorsports by SKM

La squadra capeggiata da Rob Vennegoor e Frank Krekeler è la prima a svelare nuovo sponsor e livrea per la prossima stagione tra Mondiale Supersport 300 ed IDM

17.12.2020 16:37

Novità in vista per lo squadrone RT Motorsports by SKM Kawasaki. La compagine co-diretta da Rob Vennegoor e Frank Krekeler ha annunciato una nuova partnership per la prossima stagione.

Dall’anno prossimo e per i prossimi tre anni la squadra avrà come sponsor principale Fusport, azienda australiana produttrice di stivali che andrà a sostituire Valvoline, presente sulle carene delle Kawasaki Ninja 400 negli anni scorsi.

Questa novità a livello di sponsor si porta dietro delle novità a livello di line up piloti per quanto riguarda sia il Mondiale Supersport 300 che l’IDM Supersport 300 e 600. Ai confermati Tom Booth-Amos e Dorren Loureiro si aggiunge infatti il giovane australiano Harry Khouri

Stesso discorso per l’IDM Supersport 300 con Luca de Vleeschauwer, Marvin Siedbrath e Jorke Erwig affiancati dall’australiana Sharni Pinfold. La squadra sarà presente per la prima volta nella Supersport 600 dell’IDM con Dino Iozzo.

SSP300: Sharni Pinfold la bella australiana wildcard a Magny-Cours - FOTO

La livrea della moto, già presentata dal team, subisce una piccola ma sostanziale modifica, ovvero lo sponsor principale: sparito Valvoline, fa capolino sulle carene e sul cupolino il nuovo title sponsor della squadra, grazie alla presenza australiana nella formazione tedesca.

Le dichiarazioni


Rob Vennegoor, co-manager insieme a Frank Krekeler, commenta così questa partnership: “Insieme al mio comproprietario Frank Krekeler, sono estremamente orgoglioso del contratto triennale con FÜSPORT. Ci siamo incontrati per la prima volta alla fiera EICMA di Milano l'anno scorso e da quel momento è scattata la scintilla. Il fatto che FÜSPORT provenga dall'Australia lo rende ancora più speciale grazie al nostro rapporto speciale con questo fantastico paese. Inoltre, il punto di partenza di FÜSPORT e noi siamo esattamente gli stessi, quindi non vedo l'ora che arrivi una collaborazione di successo e siamo tutti orgogliosi della nostra livrea 2021 per tutte le classi! Con la presente vorrei ringraziare Bruce Collins di FÜSPORT per la fiducia nei nostri progetti.”

Arrivano anche le parole di Bruce Collins di Fusport che dice: “Questa partnership con Rob, Frank e il team di RT Motorsports da SKM - Kawasaki è molto eccitante per me personalmente e il marchio FÜSPORT. Avremo un nuovo stivale da gara per il 2021, su cui abbiamo lavorato negli ultimi 3 anni e siamo ansiosi di mostrarli a tutti i membri del team. Il marchio FÜSPORT è ancora un bambino e lo stiamo vedendo crescere con molta cura”.

Primo appuntamento stagionale per il team Supersport 300 Mondiale la gara di Assen nel weekend del 23-25 aprile mentre l’IDM esordirà una settimana dopo al Lausitzring.

SS300, boom di iscritti anche nel 2020: qual è la formula magica?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi