SSP600: una wild card francese per il team GMT94 a Magny Cours

SSP600: una wild card francese per il team GMT94 a Magny Cours

Grazie alla collaborazione con la Federazione transalpina, nel round di casa la squadra di Christophe Guyot metterà in pista una terza moto e sarà affidata al leader del campionato francese Supersport 600 

26.12.2020 17:55

Dal 3 al 5 settembre 2021 il campionato mondiale Supersport correrà sul circuito di Magny Cours e per questo appuntamento la Federazione Motociclistica Francese ha in cantiere un'iniziativa al fine di promuovere il movimento transalpino.

Il team GMT94, collaborando con Yamaha France e la stessa Federazione, in occasione della gara francese schiererà una terza moto, da destinare al pilota che sarà leader nella Supersport 600 del campionato FSBK. La wild card andrà quindi ad affiancare nella tappa di casa Jules Cluzel e Federico Caricasulo.

GMT94 e Federazione Motociclistica Francese a stretto contatto


"Fin dal suo debutto, la GMT94 ha accompagnato e sostenuto i piloti francesi. Corriamo in un campionato internazionale, ma ogni anno abbiamo almeno un pilota transalpino tra i nostri ranghi", ha dichiarato Christophe Guyot, team manager di GMT94. "Questa wild-card ci permetterà di valutare il livello dei piloti che partecipano al campionato nazionale. Ci auguriamo che questo approccio sia seguito da altre squadre che parteciperanno al campionato mondiale. E’ fondamentale prepararsi per il futuro e offrire la migliore ricompensa a un pilota che vince il campionato francese“.

Sulla stessa lunghezza d'onda Sebastien Poirier, Presidente della FFM: "La nostra partnership con il team GMT94 valorizzerà il nostro campionato francese. I modelli utilizzati nel nostro campionato sono gli stessi del Mondiale e le norme tecniche sono molto simili in termini di telaio. La Federazione Motociclistica Francese è coinvolta in un approccio che rafforza il mio obiettivo di vedere il FSBK rappresentare un passo importante verso i campionati mondiali di motociclismo".

SSP600: MV Agusta cambia nome ed ingaggia Tuuli per il 2021



 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi