SSP600, Michel Fabrizio: “Torno in pista da pilota del Mondiale”

SSP600, Michel Fabrizio: “Torno in pista da pilota del Mondiale”© Fabrizio Porrozzi

Dopo un lungo stop, il 36enne di Frascati è tornato in azione sul tracciato di Vallelunga con la Kawasaki del team Motozoo Racing by Puccetti, con cui disputerà la stagione in Supersport 600

14.02.2021 17:27

Si è conclusa una due giorni di test all'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga per Michel Fabrizio, che ha potuto effettuare una prima presa di contatto con la Kawasaki Ninja ZX-6R del team Motozoo di Fabio Uccelli con cui correrà quest'anno nel mondiale Supersport 600.

Il pilota dai trascorsi nel Motomondiale e in Superbike si è detto estremamente felice di essere finalmente tornato in sella: "Sono molto contento, perchè è sempre difficile salire in moto dopo diversi anni di stop, ma farlo con il mezzo che utilizzerai nel mondiale è una bella emozione anche per me che ho tanti anni di esperienza alle spalle. Quando hai a tua disposizione quattro meccanici ed una struttura al top, capisci di essere nel posto giusto per lavorare nel migliore dei modi".

"Il feeling con la moto è spettacolare"


Parlando della moto, Michel ha ammesso di essersi trovato immediatamente a proprio agio: "La ciclistica è al top ed il feeling con la moto è spettacolare. Mi sono concentrato sulle fasi di accelerazione e frenata e mi sono sentito bene come quando correvo in questa categoria nel 2005! Anche dal punto di vista atletico mi sento bene e mi sto impegnando duramente per arrivare all'inizio del campionato in perfetta forma. Ho percorso sessanta giri e devo ammettere che si sentono".

"Anche l'atmosfera all'interno della squadra è ottima, con tutti i membri che lavorano in armonia. E' bizzarro, perchè di solito sono i team ad avere una grande esperienza e ad accogliere un pilota giovane, mentre nel mio caso mi trovo in una squadra giovane con un pilota... vecchio come me", conclude ironicamente Fabrizio.

SBK, nel 2021 avremo la pattuglia italiana più forte di sempre?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi