Test SSP Barcellona, Day 2: Aegerter si conferma il più veloce

Test SSP Barcellona, Day 2: Aegerter si conferma il più veloce© GpAgency

Il rookie svizzero rimane il più rapido nella classe 600. Nella 300 è Sofuoglu a chiudere in vetta i due giorni di test 

30 marzo 2021

Continua la sessione di test riservata al Mondiale delle derivate di serie sul circuito di Barcellona. Dopo la prima giornata di collaudi svolta ieri, le classi Supersport 600 e 300 sono tornate in pista oggi, in attesa di vedere in azione quasi tutti i team della Superbike tra mercoledì e giovedì.

SSP, Fabrizio: “Meglio Ninja o R6? Dipende dallo stile di guida”

Cluzel si conferma veloce


Dopo l’ottima prestazione di lunedì, Dominique Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha) è stato il più veloce anche nella seconda giornata grazie al tempo di 1:44.220, un crono che permette allo svizzero di svettare anche nella classifica combinata.

Combinata nella quale rimane al secondo posto Jules Cluzel (GMT94 Yamaha), con il riferimento cronometrico di 1:44.355. Continua a ben figurare anche Randy Krumenacher (1:44.717), terzo nella graduatoria dei due giorni e solo 1 millesimo più veloce dell’altra Yamaha condotta dall’italiano Federico Caricasulo.

Chiude al quinto posto le due giornate di test Niki Tuuli in sella alla sua MV Agusta (1:44.797), poco davanti al terzetto di italiani formato da Luca Bernardi, Raffale De Rosa e Federico Fuligni.

Test finiti anzitempo per Odendaal


Non ha potuto prendere alla seconda giornata lo sfortunato Steven Odendaal: l’alfiere del Team Evan Bros è rimasto fermo ai box a causa di una lussazione alla spalla accusata ieri. “Non c’è molto da dire, sono cose che possono accadere”, ha dichiarato il sudafricano. “Ora devo solamente pensare a recuperare nel minor tempo possibile. L’inizio del campionato è ancora lontano e il team si è mostrato disponibile a cambiare il programma dei test, quindi ci sono tutti i presupposti per arrivare preparati alla prima gara della stagione”.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)

Sofuoglu svetta nella 300


Nella classe 300 è stato Bahattin Sofuoglu (Biblion Yamaha Motoracing) a chiudere in testa la due giorni di collaudi grazie al tempo di 1:54.867 fatto ieri segnare lunedì. Jeffrey Buis (Kawasaki MTM) è stato il più veloce della giornata di martedì, risultando secondo nella classifica combinata (1:55.163). Il primo degli italiani è Gabriele Mastroluca (ProGPRacing), decimo.

La classifica combinata della classe 600


La classifica combinata della classe 300


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi