SSP600, sarà Caricasulo ad ereditare il ruolo di Locatelli?

SSP600, sarà Caricasulo ad ereditare il ruolo di Locatelli?

Federico torna dalla Superbike alla 600, passaggio contrario di Andrea che, nella classe di mezzo, ha dominato con Yamaha. Il ravennate è l'indiziato numero 1 al titolo vinto dal bergamasco, ma dovrà fare attenzione ad Aegerter, Krummenacher e tanti altri

18.05.2021 ( Aggiornata il 18.05.2021 20:44 )

Da un italiano ad un altro, è cosa possibile?! Sì che lo è, perché Federico Caricasulo detiene di tutte le qualità per ribadire quanto fatto dal connazionale Andrea Locatelli. Il bergamasco ha sbaraglianto il tavolo Supersport al primo anno nel paddock delle derivate, vincendo il titolo con record assoluti.

Poi, è passato in Superbike, sempre con Yamaha. Il percorso opposto del ravennate, già ottimo conoscitore e protagonista della 600, che torna ad un "ovile" in cui ha fatto molto bene, sfiorando l'alloro 2019. La stagione, non tutta, spesa in Superbike lo avrà confuso? Sembra di no.

Perciò, è ancora un azzurro il candidato alla corona di una classe pronta a cambiare volto. Nel frattempo, gli addetti ai lavori cosa staranno ingegnando per il nuovo regolamento di cui tanto si parla? Risponderemo non appena avremo dati tangibili, adesso è meglio concentrarci su una stagione promettente di spettacolo ed emozioni.

I principali rivali (salvo imprevisti)


Aegerter e Krummenacher, svizzeri pericolosi. Odendaal, sudafricano europeizzato. Tuuli, finnico freddo ma caldo. Cluzel, francese "ora o mai più". Dominique, Randy, Steven, Niki e Jules sono i maggiori avversari del Carica. Però è altrettanto giusto inseriere Phillip Oettl, Manuel Gonzalez, Thomas Gradinger e Kevin Manfredi. Perché no?

Ah, abbiamo pure il grande Michel Fabrizio, esperto corridore romano, tornato a fare ciò che più gli piace: gareggiare in moto nei campionati di livello. E questa Supersport di livello ne ha. Ecco perché Can Oncu, Raffaele De Rosa, Chris Bergman e Hannes Soomer non sono da prendere sotto gamba. Macché.

Altri bravi italiani, Leonardo Taccini, Davide Pizzoli, Lugi Montella, Federico Fuligni e Luca Bernardi, "italico" poichè della Repubblica di San Marino. Il campione in carica CIV di categoria troverà uno scenario fantastico, nel quale potrà far valere il suo talento. Sarà lui il nuovo Caricasulo e, magari di conseguenza, Locatelli?!

Il team VR46 MotoGP mette insieme i pezzi del puzzle

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi