SSP300 Aragon, Superpole: Ton Kawakami firma la prima stagionale

SSP300 Aragon, Superpole: Ton Kawakami firma la prima stagionale

Il pilota brasiliano apre la stagione con la seconda pole della carriera davanti ai piloti di casa Huertas ed Orradre. Buis è 8°, Ieraci migliore degli italiani

22.05.2021 10:43

Buongiorno Brasile! La prima pole stagionale della Supersport 300 con il nuovo format è di Ton Kawakami. Il brasiliano è alla sua seconda pole in carriera dopo quella di Donington 2019 sotto l’acqua. La prima fila è completata dai piloti di casa Adrian Huertas (Kawasaki MTM Motoport) e Unai Orradre, colui che ha dettato il passo nelle libere e farà tutto per vincere la gara di oggi. 

Sono stati 20’ minuti di Superpole pregni di cadute (Perez Selfa, Zanca ed il tanto atteso Bahattin Sofuoglu), giri cancellati per track limits (Meikon Kawakami, Konig, ed altri) e problemi tecnici (Perez Selfa). Condizioni ideali quelle nelle quali si è disputato il turno: 14° aria, 27° asfalto.

Seconda fila aperta dall’inglese Tom Booth-Amos che ha strappato il quarto posto proprio sul finale della sessione. Quinto lo spagnolo Iglesias davanti all’altro brasiliano, Meikon Kawakami. Brasile in festa per i due fratelli Kawakami in prima e seconda fila.

Terza fila con il francese Di Sora, il campione in carica Jeffrey Buis ed il migliore degli italiani, Bruno Ieraci, con Rodriguez Nunez a chiudere la top 10. In quarta fila anche Okaya e Marc Garcia, al “debutto” stagionale.

Poi Carrasco, Sofuoglu, Khouri, Meuffels, De Cancellis, Brianti, Konig, Gaggi i primi 20. Seguono tutti gli altri 22 piloti. Tra gli italiani in pista Gennai 27, Palazzi e Mastroluca 30 e 31, Sabatucci 34, Frappola e Ranieri 36 e 37. Non hanno fatto segnare un tempo Perez Selfa e Zanca.

Classifica Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi