SSP600: Pontone e Patacca wild card nella tappa di Misano

SSP600: Pontone e Patacca wild card nella tappa di Misano

I piloti del team Bike e Motor saranno al via del round sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, dove hanno già ottenuto grandi risultati quest'anno in occasione della tappa del CIV

25.05.2021 18:47

Il mondiale Supersport 2021 avrà dei piloti in più schierati in griglia di partenza nella tappa al Misano World Circuit Marco Simoncelli, prevista nel weekend dell'11-13 giugno. Nella classe intermedia del mondiale delle derivate di serie, infatti, correranno anche i due portacolori del team Bike e Motor Armando Pontone e Matteo Patacca, al via con due Yamaha R6.

Un ottimo inizio di stagione per entrambi


La wild card mondiale arriva per i due piloti del team di Alessandro Mazza in un momento di pausa del Campionato Italiano Velocità, dove Pontone e Patacca sono impegnati rispettivamente nel National Trophy e nella Supersport 600. Il primo è reduce da una grande vittoria nel trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto proprio sul circuito di Misano, dove ha avuto la meglio su Matteo Ciprietti al termine di un emozionante duello durato buona parte della gara ed è ora in piena lotta per il titolo.

Matteo Patacca ha invece esordito quest'anno in Supersport dopo diverse stagioni in Moto3, potendo finalmente guidare una moto adatta al proprio fisico. Il pilota dei Talenti Azzurri ha iniziato alla grande la sua avventura con la Yamaha R6, conquistando anche una top five in Gara 2 a Misano e correrà nel mondiale di categoria per la prima volta sulla medesima pista.

SSP600 Aragon: doppietta per Odendaal, De Rosa 2°

Le parole dei piloti


Armando non ha nascosto le proprie ambizioni: "Siamo consapevoli che il livello è altissimo, ci sono tutti i piloti più forti al mondo ma una cosa è certa: con il team Bike&Motor daremo il massimo. Correremo con una moto già configurata per il campionato italiano, leggermente differente da quelle del campionato mondiale, ma abbiamo scelto di non toccare nulla dal punto di vista tecnico. Sarà una gara che servirà per fare esperienza, tutto ciò mi consentirà di ottenere dati importanti in vista dell'obiettivo di approdare presto al mondiale a tempo pieno".

Contento anche Matteo: "Sono orgoglioso e carico mentre vi comunico che parteciperò come wild card nel mondiale Supersport 600. Il mio sogno comincia a prendere forma", ha detto il giovanissimo talento sui social.

SBK Estoril: orari e canali tv del Round in Portogallo in diretta e differita

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi