SSP300 Assen, Gara 1: Huertas vince davanti a Meuffels e Buis

SSP300 Assen, Gara 1: Huertas vince davanti a Meuffels e Buis

Gara adrenalinica e ricca di colpi di scena, ma soprattutto di piloti che sono finiti “out”: ben 17 i ritirati

24.07.2021 ( Aggiornata il 24.07.2021 13:59 )

E' stata una gara combattuta fino all'ultima curva quella della Supersport300 ad Assen. E soprattutto dove non sono mancati i colpi di scena. Tante le cadute e la bagarre sul finale con Adrian Huertas che è andato a vincere su Koen Meuffels. Terza piazza, invece, per Jeffrey Buis.

La Top 10 della gara

La prima parte di gara, in Olanda, è stata dettata da tante cadute, alcune anche con piloti che sono rimasti in pista come il brutto highside che ha visto coinvolta Ana Carrasco riuscita fortunatamante ad uscire dal tracciato senza problemi. La seconda parte, invece, ha visto una grande bagarre per la vittoria e il podio, ma anche qui, la caduta sul finale di Tom Booth Amos è andata a rimescolare le carte, soprattutto in ottica Campionato.

A spuntarla su tutti è stato un velocissimo Adrian Huertas che ha chiuso davanti ai due piloti olandesi Meuffels e Buis. La quarta piazza è andata invece a Bahattin Sofuoglu arrivato davanti all'italiano Kevin Sabatucci in sella alla Yamaha. In Top 10 anche Di Sora, Loureiro, Steeman e Kawakami con Unai Orradre decimo.

Gara non fortunata per tanti italiani

Per gli italiani in pista, da segnalare la caduta di Gennai e Brianti, entrambi ko poco dopo l'inizio della gara. Se l'unico ad entrare in top 10 è stato Sabatucci, in quindicesima posizione si è classificato Alfonso Coppola seguito da Alessandro Zanca. Diciannovesima posizione, invece, per Gaggi con Frappola ventiduesimo. In tutto, la gara ha visto 17 piloti che si sono ritirati tra cadute e rientri ai box.

La classifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi