SSP600 Assen, Dominique Aegerter domina e allunga in Campionato

SSP600 Assen, Dominique Aegerter domina e allunga in Campionato

Il pilota svizzero doma gli avversari e conquista il quarto trionfo in stagione, secondo  Odendaal. Oettl chiude il podio

24.07.2021 16:40

Il copione della gara ha seguito quello della Superpole e delle prove libere; nella giornata di ieri, infatti, nella combinata dei tempi primeggiavano in 4, Aegerter, Odendaal, Oettl e Gonzalez, e cosi è stato anche in gara. Dopo una fase iniziale in cui a regnare è stata la continua bagarre, la seconda parte di gara ha visto susseguirsi giri veloci da parte dei primi tre, con Gonzalez staccatosi settore dopo settore per poi essere superato nelle fasi finali da Cluzel e Krummenacher. Per tutto il week-end di gara, Aegerter e Odendaal sono stati i più veloci, dimostrando di avere nel polso qualche decimo in più sul passo rispetto agli inseguitori.

Lo svizzero vince e allunga in campionato


Aegerter e Odendaal hanno stampato giri veloci uno dopo l’altro, allungando sul terzo classificato, Oettl. Lo svizzero, più veloce nella parte guidata della pista, si porta a casa una vittoria in realtà mai veramente in discussione, costruita nelle libere e nelle qualifiche e concretizzata in gara. Una condotta di gara senza sbavature per Aegerter che con questa vittoria, la quarta in sette gare disputate, porta a 22 le lunghezze di vantaggio sul sudafricano in classifica.

Pole position, giro veloce e vittoria per lo svizzero, che partirà da favorito anche nella gara di domani. Seconda piazza dunque per Odendaal, tenace nel restare il più possibile vicino alla ruota di Aegerter, contando su un’accelerazione più incisiva rispetto al rivale, ma senza riuscire ad avere il guizzo decisivo per puntare alla vittoria. Completa il podio Oettl, abile nella prima parte di gara a restare con i primi due, salvo poi perdere terreno nel finale.

Male gli italiani, ottavo Caricasulo


Giù dal podio Cluzel, quarto davanti a Krummenacher e Gonzalez. Settimo Oncu, autore di una prima metà di gara esplosiva, ma calato nel finale. Ottavo Caricasulo, il migliore degli italiani, seguono Alcoba e Morais, che chiudono la top ten. Tredicesimo un buon Michael Fabrizio, alle spalle di Bernardi.

SBK, Assen: Rea vince gara-1 davanti a Redding

L'ordine d'arrivo della gara

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi