SSP600 Assen, Gara 2: Aegerter fa il bis davanti a Oettl e Krummenacher

SSP600 Assen, Gara 2: Aegerter fa il bis davanti a Oettl e Krummenacher© GPAgency

Lo svizzero vince anche la seconda manche sulla pista olandese e allunga in campionato approfittando della caduta di Ondendaal, tredicesimo al traguardo. Bene Bernardi, quinto

25.07.2021 ( Aggiornata il 25.07.2021 14:14 )

Dominique Aegerter non si ferma e, dopo l'affermazione in Gara 1, fa sua anche la prima posizione in Gara 2 nel round olandese di Assen della Supersport 600. Una vittoria importante per lo svizzero del team Ten Kate, che estende ancora la propria leadership in campionato approfittando al massimo dell'errore di Odendaal, scivolato e poi ripartito ma soltanto 13esimo sotto la bandiera a scacchi.

Ottima gara per Philipp Oettl, secondo con la Kawasaki del team Puccetti, con Randy Krummenacher che vince la lotta a cinque per il terzo gradino del podio precedendo Cluzel, Bernardi (quarto sul traguardo ma penalizzato di una posizione), Gonzalez e Oncu.

SBK Assen, Superpole Race: bis di Rea, Rinaldi ritrova il podio nel post gara

Manfredi primo dell'Europeo


In top ten anche l'MV Agusta F3 guidata da Niki Tuuli, con Alcoba e Takala a chiudere i dieci. Undcesima piazza per Kevin Manfredi, che proprio come nella prima manche conquista la prima posizione tra i piloti dell'Europeo, con anche Fabrizio a punti in quindicesima posizione.

Per quel che riguarda gli altri italiani, Taccini è 16esimo, Montella 19esimo, mentre si sono ritirati anzitempo per una caduta multipla nelle battute iniziali della contesa Raffaele De Rosa e Federico Caricasulo, che lasciano così Assen senza punti all'attivo. Out anche Mattia Casadei.

SBK Assen, niente Gara 2 per Folger

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi