SSP600, a Most è nuova sfida tra Aegerter e Odendaal

SSP600, a Most è nuova sfida tra Aegerter e Odendaal© GPAgency

Su quattro round completati, lo svizzero ha vinto 5 gare, il sudafricano 3. Dominique guida la classifica, ma Steven è pronto al contrattacco. A parità di Yamaha, le due R6 si contendono il titolo. Kawasaki mina vagante con Phillip Oettl

04.08.2021 ( Aggiornata il 04.08.2021 15:31 )

La Supersport arriva a Most, sede della tappa numero cinque su un cammino 2021 veramente acceso. Il leader di classifica è Dominique Aegerter, rookie di categoria e portacolori Ten Kate, formazione equipaggiata da Yamaha R6. Primo rivale ad un titolo che lo svizzero sta materializzando con pensieri ed azioni, è un sudafricano.

Steven Odendaal, Signore & Signori. La punta Evan Bros ha nella quattro cilindri giallo-blu un'arma fidata, che lui l'ha portata al successo in tre occasioni, a cui aggiungiamo due ulteriori piazzamenti a podio. Invece, il rivale con la tabella 77 ha colto cinque affermazioni, più un secondo posto a costituire la somma finale.

I punti, quindi, sono 169 per Aegerter e 125 quelli di Odendaal. La lotta per il titolo è - matematicamente - aperta, ma il trend del momento è a favor dell'elvetico, impegnato anche nella MotoE iridata. Il numero 4 è "costretto" a trovare una reazione, perché tra estate ed autunno i giochi si faranno decisivi.

Ninja agguerrita con voce tedesca, San Marino all'attacco


Quando scriviamo che la ZX-6R sia una moto datata, è vero. Precisiamo anche di non parlare di un cesso, ci mancherebbe. Tuttavia, la quattro cilindri di Akashi vanta meno opzioni tecnologiche rispetto a quelle proposte dalla R6. Il team Puccetti prepara al meglio le sue Kawasaki ed un tedesco la sfrutta alla grande, come potete vedere nella foto principale.

Si chiama Phillip Oettl, figlio d'arte di Peter, ex Motomondiale. Simpatico, veloce, voglioso di imparare, la punta della squadra emiliana è in grado di salire spesso e volentieri sul podio, per una - attuale - medaglia di bronzo nella graduatoria generale.

Luca Bernardi è di San Marino, anche se ci piace definirlo italico. Già forte e competitivo nelle prime uscite, leggermente smarrito ad Assen, l'alto campione in carica del CIV Supersport arriva a Most per fare grandi cose. Lo svantaggio di dover imparare la pista sarà al pari dei suoi avversari.

La SBK si prepara alla novità Most: Razgatlioglu e Redding colmeranno il gap da Rea?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi