SSP300, Most: Victor Steeman vince in solitaria, secondo Konig

SSP300, Most: Victor Steeman vince in solitaria, secondo Konig

Il poleman conferma la velocità di tutto il week-end e conquista la prima vittoria in campionato, sul podio Konig e Carrion

07.08.2021 ( Aggiornata il 07.08.2021 13:41 )

Poco prima della partenza un problema tecnico costringe Booth-Amos a partire dalla retrovie e a tentare una difficile rimonta. Al via, Steeman prova sin da subito a fare il ritmo, forte delle consapevolezze trovate nelle prove e in qualifica, la fuga però non dura molto, con Huertas che si rifà sotto ma perde l’occasione qualche istante dopo, cadendo nel tentativo di superare proprio il poleman. Il circuito di Most ha esaltato l’agilità delle Supersport 300, rendendo spettacolare la bagarre soprattutto per la seconda e la terza piazza del podio.  

Steeman trionfa, Konig beffa Carrion e Di Sora

Alla fine, Steeman rispetta le aspettative concretizzando il passo gara delle prove e andando a vincere Gara-1, dopo aver guadagnato settore dopo settore i decimi in grado di staccare gli inseguitori e prendendo la fuga definitiva. Prima vittoria in SSP300 per l’olandese che si candida a ripetersi in Gara-2. Nella seconda metà di gara, la bagarre per la seconda posizione si è presa la scena, con Sofuoglu e Di Sora particolarmente vivaci, con incroci di linee e sorpassi al limite.

Dopo un finale concitato che ha visto tanti piloti in lotta, il pilota di casa, Konig, beffa Di Sora (terzo al traguardo ma retrocesso di una posizione) e Carrion, prendendosi il suo primo podio in stagione. Chiude al quinto posto Sofuoglu, protagonista per tutta la gara ma poco efficace negli ultimissimi istanti di corsa. Dopo una difficile rimonta, i due contendenti per il titolo, Huertas e Booth-Amos chiudono rispettivamente in sesta e ottava posizione, un risultato a dir poco sorprendente in virtù del fatto che entrambi sono dovuti risalire dal fondo.

SBK Most: Rea vince davanti a Razgatlioglu nella Superpole Race

La classifica finale della gara:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi