SSP600, Navarra: cinque new entry al via, in arrivo dalla ESBK

SSP600, Navarra: cinque new entry al via, in arrivo dalla ESBK© GPAgency

Sul circuito spagnolo su cui si disputerà il mondiale questo weekend, scenderanno in pista anche Jespersen, Valle, Sanchis Martinez, Gomez e Gutierrez. Tutti loro hanno già corso sul nuovo tracciato

19.08.2021 ( Aggiornata il 19.08.2021 17:06 )

Questo fine settimana insieme al mondiale Superbike, anche la Supersport 600 scenderà in pista sul circuito di Navarra, presente in calendario per la prima volta nella storia del campionato. Tra i piloti che scenderanno in pista ci saranno però cinque new entry a cui occorrerà prestare particolare attenzione, in quanto vantano già diverse esperienze sul tracciato spagnolo.

In sostituzione dell'infortunato Hannes Soomer correrà in sella alla Yamaha del team Kallio Racing il danese Simon Jespersen, pilota dai trascorsi nel CEV Moto3 ed attualmente impegnato nel CEV Supersport, proprio come Daniel Valle, pilota che ha già gareggiato nel mondiale Supersport 300 e che sarà al via con la seconda Yamaha del team GMT94 al fianco di Jules Cluzel. Al posto di Danny Webb, separatosi consensualmente con il team WRP Wepol Racing, ci sarà invece David Sanchis Martinez, che quest'anno è impegnato anche nel mondiale endurance EWC nella classe Stock.

SBK: Scott Redding con BMW nel 2022

Nuova coppia per il team MS Racing


Cambia completamente la line up del team MS Racing per il round di Navarra. Con Marc Alcoba infortunato e Pawel Szkopek che ha deciso di non proseguire la stagione, scenderanno in pista con le due Yamaha R6 della squadra Borja Gomez e Oscar Gutierrez. Il primo è leader del CEV Supersport, mentre il secondo, campione in carica della medesima classe, ha debittato quest'anno nella Superbike spagnola con una Yamaha.

Tutti e cinque conoscono già il tracciato avendoci già corso lo scorso mese di maggio e potrebbero essere quindi dei possibili outisder nel corso del fine settimana. Tuttavia, utilizzeranno il fine settimana anche e soprattutto come allenamento in vista del round dell'ESBK sul medesimo circuito nel successivo weekend, come accadrà anche per Naomichi Uramoto in Superbike.

Ducati SBK: Redding fuori, per far spazio all'usato sicuro

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi