SSP Navarra: è subito duello Gonzalez-Aegerter, Odendaal insegue

SSP Navarra: è subito duello Gonzalez-Aegerter, Odendaal insegue© GPAgency

La Yamaha ParkinGo di Manuel meglio della R6 Ten Kate guidata da Dominique. Federico Caricasulo è terzo, il sudafricano Steven ottavo

20.08.2021 13:05

Gonzo è forte, atroché. Questa la frase più diffusa nel paddock di Navarra, in cui la Supersport mette n atto il sesto round stagionale 2021. Galvanizzato dai risultati ottenuti a Most, Manuel Gonzalez segna il crono più rapido, facendo suo il primo turno di prove libere. 

Il madrileno del team ParkinGo - futuro per lui nella Moto2 iridata - ha il tempo di 141"181 e, alle sue spalle, troviamo tutte R6, perlomeno nelle posizioni di vertice. Il leader del Mondiale, Dominique Aegerter, è secondo. Federico Caricasulo, rinato nel passaggio da GMT94 a Motoxracing, è terzo.

Poi il danese Jespersen, sostututo nel nordico Kallio Racing dell'infortunato estone Hanes Soomer. Ancora dopo Randy Krummenache, iridato 2019 ed oggi in EAB Racing. Il francese Jules Cluzel è sesto, a completare l'egemonia di Iwata. Settima la MV Agusta del finlandese Niki Tuuli, con una tre cilindri a sfidare le quattro in linea.

Partenza in salita per Odendaal, Oettl nono su Ninja, "Berni" undicesimo

Steven è il primo contendenta al titolo di Domi Aegerter. Il sudafricano ha vinto una delle due manche di Most, ma stamani ha "solo" l'ottavo crono. L'Evan Bros, però, sa quello che fa e lui pure: lo vedremo in vetta nel computo del weekend di Navarra.

La Kawasaki si difende, con le mani tedesche di Philipp Oettl, nono sulla Ninja Puccetti. Luca Bernardi è undicesimo, a rappresentare San Marino. Raffaele De Rosa - altra ZX-6R, nel caso del napoletano messa in pista da Orelac - è quattordicesimo e precede la verdona di Can Oncu.

Kavin Manfredi, campione in carica europeo, è ventunesimo, Michel Fabrizio del G.A.P. MotoZoo Racing by Puccetti è collocato due posizioni più sotto. Pattuglia tricolore completata da Fuligni, Taccini e Montella: Federico, Leonardo e Luigi su trovano in basso, ma hanno il potenziale per risalire la china.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi