SSP Navarra FP2: Aegerter prova l'allungo, terzo Caricasulo

SSP Navarra FP2: Aegerter prova l'allungo, terzo Caricasulo

Il pilota svizzero rifila mezzo secondo agli inseguitori e dimostra di essere il più veloce, segue Cluzel, con Gonzalez leggermente attardato

20.08.2021 17:20

La tappa di Navarra rappresenta uno snodo cruciale per il proseguo del campionato, Aegerter vuole confermarsi per provare l’allungo decisivo in campionato mentre gli inseguitori, Odendaal su tutti, non vogliono perdere l’occasione di rosicchiare punti importanti. Nelle prime libere, Gonzalez ha impressionato tutti, issandosi in cima alla lista dei tempi con due decimi di vantaggio sul leader del campionato. Quest'ultimo si è ripetuto anche nelle seconde libere, nonostante una pista leggermente più lenta.

Aegerter vola, ma il record di giornata resta di Gonzalez


Il pilota svizzero conferma quanto di buono fatto in mattinata e domina la sessione, rifilando più di mezzo secondo al primo inseguitore, Jules Cluzel, particolarmente veloce nel pomeriggio. Chiude il podio virtuale un veloce Federico Caricasulo, terzo a 11 millesimi dal francese e competitivo in ottica gara. C’è da dire, che le condizioni di pista erano più lente rispetto alla mattina, solo Aegerter è riuscito a tenere il ritmo della FP1, siglando un tempo comunque inferiore, seppur di soli 16 millesimi, rispetto a quello di Gonzalez.

Odendaal alla ricerca del set-up migliore


Se il leader del campionato pare essere già a buon punto, Odendaal non sembra aver ancora trovato la quadra giusta. Dopo l’ottavo crono della mattinata, il sudafricano si migliora portandosi al quinto posto (alle spalle di Krummenacher) ma piazzandosi a poco meno di 7 decimi dalla vetta. Sesto tempo per Gonzalez, che non ha ripetuto l’exploit della prima sessione ma che resta molto pericoloso sul passo. Settimo Bernardi, con Takala, Jespersen e Oettl che chiudono la top ten.

SBK, FP2: Toprak vola, due italiani in top five

La classifica dei tempi della FP2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi