SSP, Aegerter si conferma e domina la Superpole, segue Gonzalez

SSP, Aegerter si conferma e domina la Superpole, segue Gonzalez

Il pilota svizzero continua a impressionare e si prende la Superpole, prima fila per Odendaal, sesto Caricasulo

21.08.2021 ( Aggiornata il 21.08.2021 11:35 )

Doveva essere un duello tra Dominique Aegerter e Manuel Gonzalez, ed in parte, almeno sulla carta, cosi è stato. La Superpole del GP di Navarra regala al pilota svizzero una pole position in realtà dominata e conquistata con una superiorità netta. La prima fila è completata da Gonzalez e Odendaal, che in gara avranno l'arduo compito di non far scappare il leader del campionato. Sono loro tre infatti i favoriti della corsa, avendo qualcosina in più sul passo gara rispetto a tutti gli altri.

Prove di fuga per Aegerter

Già nelle prove libere, Dominique Aegerter aveva impressionato con distacchi ampi e tempi da Superbike. Anche in qualifica il leader del campionato non è stato da meno, avendo rifilato più di 6 decimi al secondo, ovvero Manuel Gonzalez. Pochi millesimi separano poi il pilota spagnolo da Odendaal, in leggera ripresa dopo le difficoltà delle prove libere e capace di chiudere con una zampata finale al terzo posto. La superiorità tecnica di Aegerter sulla pista di Navarra sembra impenetrabile, lo svizzero ha una ghiotta chance per allungare in campionato e Odendaal e soprattutto Gonzalez, in questo momento i due piloti con il passo gara migliore dopo Aegerter, hanno il compito di non far scappare lo svizzero mettendogli le ruote davanti magari già nei primi giri di gara.

Federico Caricasulo chiude la seconda fila

Cluzel e un ottimo Bernardi aprono la seconda fila, con Caricasulo che sigla il sesto tempo. Dopo un venerdì da protagonista, al pilota italiano è mancato il guizzo sul giro secco, ma sembra essere molto competitivo per la gara, tanto da poter puntare alle posizioni da podio. Settimo Oettl davanti a Jespersen ed al classe 2005 Gomez. Tuuli chiude la top ten con De Rosa in dodicesima posizione.

SBK, Alvaro Bautista torna in Ducati

La griglia di partenza della SSP600

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi