SSP, Navarra: Aegerter vince e vola in campionato, super Bernardi

SSP, Navarra: Aegerter vince e vola in campionato, super Bernardi

Vittoria di forza del pilota svizzero che allunga in classifica, splendido terzo posto per il pilota italiano alle spalle di Odendaal

21.08.2021 ( Aggiornata il 21.08.2021 16:24 )

Dominique Aegerter trionfa nel GP di Navarra, coglie il settimo successo in 11 gare e consolida la prima posizione in classifica. Lo fa vincendo una gara gestita sin dall’inizio, e mai realmente in discussione. Sin dalle prove libere, lo svizzero aveva mostrato di avere un passo completamente diverso rispetto agli altri, fino a girare anche un secondo al giro più veloce nella parte finale della gara.

Vittoria e leadership consolidata in campionato


Al via, la partenza di Aegerter non è delle migliori, con il leader del campionato sorpassato da alcuni piloti. Davanti intanto, Odendaal e Gonzalez, consci del miglior passo gara del poleman, provano a scappare, con lo spagnolo che dopo qualche giro di studio riesce a passare il sudafricano per poi perdere la posizione dopo una bella bagarre. Come evidenziato dalle prove e dalla Superpole, Aegerter, per tutta la gara ha dato la sensazione di gestire, avendo nel polso destro anche 3\4 decimi in meno sul passo gara. Alla fine, dopo aver completato una bella rimonta, è successo l’inevitabile; dopo aver controllato gomme e avversari, Aegerter riesce a superare Odendaal e con pista libera prende il largo, stampando giro dopo giro tempi record. Con questo risultato, Aegerter vola a 42 punti di vantaggio proprio sul sudafricano in campionato.

Capolavoro di Bernardi, podio alle spalle di Odendaal


Tuttavia Odendaal ha venduto cara la pelle, pur combattendo con un feeling della moto non impeccabile, ha comandato la corsa per molto tempo, difendendosi strenuamente e sfruttando l’incisività maggiore del suo motore. Grandissima prestazione di Luca Bernardi, risalito giro dopo giro fino alla terza posizione dopo aver sorpassato anche Manuel Gonzalez, caduto poi qualche giro dopo. Dopo aver provato l’assalto finale per il secondo posto a Odendaal, Bernardi deve accontentarsi del gradino più basso del podio, che coincide con il secondo miglior risultato in carriera in Supersport. Quinta posizione finale per Caricasulo, alle spalle di Cluzel.

SBK, Scott Redding trionfa in Gara-1 a Navarra

L'ordine d'arrivo della gara

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi