SSP Navarra, gara 2: Aegerter vince, Bernardi terzo

SSP Navarra, gara 2: Aegerter vince, Bernardi terzo© GpAgency

Seconda vittoria del fine settimana per il pilota svizzero, che porta a 47 i punti di vantaggio in campionato su Odendaal. Continua l'ottimo momento di Luca Bernardi, di nuovo a podio

22.08.2021 ( Aggiornata il 22.08.2021 13:54 )

È terminata anzitempo gara 2 della Supersport 600 sul tracciato di Navarra: una bandiera rossa esposta in seguito alla caduta di Borja Gomez ha interrotto la corsa a 6 giri dal termine, rendendo valida la classifica al termine dell’ultima tornata completata.

A vincere il second round del weekend è stato Dominique Aegerter, bravo a ricucire il gap creatosi tra lui e Steven Odendaal nelle prime fasi dalla gara. L’alfiere del team Evan Bros ha dovuto accontentarsi del secondo posto finale, impossibilitato a resistere alla rimonta del rivale per il Mondiale.

SBK Navarra, ancora Redding: batte Rea e vince la Superpole Race

Niente gara per Gonzalez 


Terza posizione e secondo podio consecutivo per Luca Bernardi, che ha saputo contenere il rientro di Federico Caricasulo, ottimo quarto.

A seguire troviamo Jules Cluzel, quinto nonostante una cattiva partenza che lo aveva costretto a perdere diverse posizioni. Sesto Phillip Ottl davanti a Niki Tuuli. Si conclude in ottava piazza la gara di Simon Jespersen, dopo un ottimo avvio che gli aveva permesso di comandare il gruppo di testa. Buon nono posto per Raffaele De Rosa davanti a Marcel Brenner.

Assente Manuel Gonzalez, dichiarato unfit per la gara di domenica in seguito alla caduta accusata ieri. 

SBK, Auf wiedersehen BMW: Sykes in Honda (con Davies?)

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi