SSP600: Andy Verdoia torna nel mondiale con GMT94

SSP600: Andy Verdoia torna nel mondiale con GMT94© GPAgency

Il pilota francese impegnato quest'anno nel CIV, disputerà il round di Magny Cours nel campionato del mondo in sella ad una Yamaha R6 del team capitanato da Christophe Guyot

26.08.2021 ( Aggiornata il 26.08.2021 18:45 )

Saranno due weekend ricchi di impegni, quelli che vivrà Andy Verdoia. Il giovane talento francese sarà infatti al via questo fine settimana nel CIV SS600 al Mugello in sella alla Yamaha R6 del team Gomma Racing e, una volta concluse le ostilità, andrà a Magny Cours per correre il round francese del mondiale Supersport previsto per il 4 e 5 settembre con una delle moto del team GMT94.

Per Andy si tratterà di un ritorno nel mondiale, dove ha già corso lo scorso anno ottenendo anche buoni risultati e, soprattutto, una vittoria sotto la pioggia a Barcellona. Il numero 25 andrà perciò ad affiancare gli altri piloti al via con la medesima squadra, ovvero Jules Cluzel e Valentin Debise, andando a formare un trio tutto francese.

MotoGP, Petrucci: “Nessuna offerta valida dalla SBK, farò la Dakar”

Verdoia: "Una buona occasione per il futuro"


Il pilota classe 2002 non ha nascosto la propria felicità: "Non vedo l'ora di correre nuovamente nel mondiale e sfrutterò ogni giro che avrò a disposizione. È un'occasione importante per tornare nel campionato del mondo con una squadra di grande esperienza che può darmi tanti consigli per il futuro, perciò ringrazio Yamaha e Christophe Guyot per questa chance".

Felice anche Christophe Guyot, sicuro di aver scelto il pilota giusto: "Negli scorsi round abbiamo fatto correre delle wild card locali particolarmente meritevoli sulla nostra moto, ma per dei giovani piloti esordienti non è mai facile. Andy invece ha già corso nel mondiale e sono sicuro che con la sua esperienza e il suo talento ci potremo togliere delle belle soddisfazioni".

Dal Regno Unito all'Italia: Triumph sbarca nel National Trophy

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi