SSP Magny-Cours, Superpole: spettacolo Bernardi, prima pole per lui

SSP Magny-Cours, Superpole: spettacolo Bernardi, prima pole per lui

Il pilota di San Marino scatterà dalla pole in Gara 1 e sarà affiancato da Aegerter e Tuuli. Bene anche Manfredi e Caricasulo

04.09.2021 ( Aggiornata il 04.09.2021 11:25 )

A suon di giri veloci, con un balzo sul finale, la Superpole Race ha dato ragione al sammarinese Luca Bernardi che ha segnato il best lap di giornata e prima pole stagionale in 1:40.330. Il pilota CM Racing è riuscito a mettere in riga, dietro di se, l'attuale leader del Mondiale Supersport Dominique Aegerter staccandolo di un decimo e 29. A completare la terza fila Niki Tuuli.

La griglia di partenza dei primi dieci


E' stata una Superpole Race decisamente avvincente quella andata in scena a Magny-Cours nel sabato francese che vedrà i piloti scendere in pista questo pomeriggio anche in Gara 1 (qui tutti gli orari). A spuntarla su tutti, nonostante i rivali siano stati molto agguerriti, è stato proprio il pilota di San Marino Luca Bernardi al suo primo anno nella categoria Supersport del Mondiale Superbike. A suo agio su questo tracciato, Bernardi non si è fatto scrupoli a lasciarsi alle spalle anche il leader Aegerter e in Gara 1 scatterà dalla prima casella con lo svizzero che lo guarderà dalla seconda. Insieme a loro, anche Niki Tuuli che ha fermato il crono a +0,320 dal sammarinese. A formare la seconda fila, invece, saranno i due francesi Debise e Jules Cluzel, quarto e sesto con Gonzales quinto. La Superpole Race è stata molto positiva anche per i due piloti italiani, dato che Kevin Manfredi e Federico Caricasulo, scatteranno dalla settima e ottava casella con Phillip Oettl e Verdoia a chiudere le prime dieci posizioni.

Si prospetta una Gara 1 molto agguerrita


Colpo di scena, in questo primo appuntamento rilevante del weekend, per il diretto inseguitore per il titolo Steven Odendaal costretto a guardare i suoi avversari dalla 13esima casella e affiancato dai due italiani Federico Fuligni e Raffaele De Rosa. La sfida, quindi, si appresta ad essere più agguerrita che mai. Chi riuscirà ad aggiudicarsi Gara 1?

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi